spot_img

Trapani, Antonini: “Dovevo correre ai ripari, Pavone e Capuano sono il top”

Valerio Antonini presenta Giuseppe Pavone ed Eziolino Capuano come nuovo direttore sportivo e allenatore del Trapani. Il presidente ha ammesso quelle che sono state le mancanze di squadra e società in questa prima parte di stagione. Il tutto, però, senza dimenticare Salvatore Aronica: “Se siamo qui a presentare un allenatore e un direttore sportivo nuovo, il progetto ha subìto degli intoppi e sono dovuto correre ai ripari. Questa volta ho deciso di andare sul sicuro senza rischi, prendendo il meglio che c’era sul mercato. Ringrazio Aronica per il lavoro svolto con noi e per la classe con cui ha accettato l’esonero dopo la partita con il Benevento. Gli auguro il meglio, lui sa che Trapani è e sarà sempre casa sua. Ci lasciamo con rispetto e con amicizia intatta”.

Trapani, Antonini presenta Pavone e Capuano

Si passa poi alle presentazioni. Valerio Antonini spende bellissime parole per Giuseppe Pavone, nuovo ds del Trapani: “Era evidente che noi avessimo bisogno di dare un nuovo organigramma a tutta la squadra. I giocatori avevano palesato una mancanza totale di controllo, di gestione e di forza. Ho deciso di mettere mano a tutta la struttura. Sono riuscito a convincere il direttore, che rappresenta la storia del calcio e un’eleganza che difficilmente ho trovato nel calcio. Lo ringrazio per l’opportunità di averlo qui con noi, sono sicuro che farà un lavoro straordinario già a gennaio”.

LEGGI ANCHE -> Casertana-Trapani (risultato 0-1), highlights: Lescano regala la prima gioia a Capuano

Così, invece, Antonini su Eziolino Capuano che guiderà dalla panchina i granata: “Era necessario prendere un allenatore che desse un colpo al cerchio e uno alla botte, in maniera forte. Un uomo di grande impatto e di carattere, con esperienza nella categoria. Un uomo slegato da ogni concetto e di preconcetto. Bisognava rompere alcune situazioni che si erano create all’interno della squadra, i giocatori erano troppo liberi di fare quel che volevano. Sono andato sul numero 1 che c’era in circolazione. Ringrazio Capuano per aver manifestato grande voglia e determinazione, il risultato di ieri non è frutto del caso. Nasce da una determinazione feroce e una voglia di lottare su ogni pallone. Mi sento di dire che il campionato del Trapani è iniziato a Caserta”.

Il bisogno di cambiare

Antonini ha ribadito il fatto che fosse necessario cambiare. Dal presidente non viene risparmiata qualche frecciata all’ex direttore sportivo Andrea Mussi: “A questa società non manca di certo l’organizzazione. Mancava una guida da dietro le quinte che fosse credibile. Quando non hai un direttore credibile, la squadra fa quello che vuole. La squadra era diventata una specie di Grande Fratello in cui ognuno faceva quel che voleva. Io mi assumo la mia responsabilità per aver capito tardi gli errori, so di aver sbagliato perchè inizialmente ho mantenuto una parola con Torrisi e Mussi. In questo sport sono cose che non fa nessuno, e ora capisco il perchè. La difficoltà nel passaggio dalla D alla C è stata importante. Abbiamo fatto una squadra fortissima, che ha patito l’assenza di organizzazione. Oggi il ruolo più importante da coprire era quello del direttore sportivo che tenesse i rapporti tra il presidente e una squadra. Con le qualità di Ezio c’è quel mix perfetto per dare tranquillità ma anche consapevolezza che non si scherza più”.

Trapani, Antonini aggiorna sulla cittadella

Antonini viene sollecitato anche sul progetto della Cittadella dello Sport di Trapani. Qualche novità sembra esserci, anche perchè le prime documentazioni sono partite: “Ci sono stati sviluppi importanti. Abbiamo presentato la proposta ufficiale al Comune di Trapani che ha inviato una lettera al demanio per togliere il vincolo. La pratica è in mano al demanio a Roma, abbiamo coinvolto il ministero della Difesa in quanto lì sorgeva un aeroporto militare. Speriamo che i lavori possano partire tra il 15 luglio e il 15 settembre con i lavori”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli