La quarta sconfitta in campionato, seconda stagionale in casa, è un grosso colpo alle ambizioni del Catania. In sala stampa, il tecnico rossazzurro Mimmo Toscano analizza il KO patito per mano del Potenza nel diciannovesimo turno del campionato di Serie C Now.
Toscano analizza Catania – Potenza
“Nel primo tempo abbiamo avuto un palleggio migliore – ha dichiarato Toscano al termine di Catania-Potenza – . Nel secondo tempo siamo entrati con grande voglia di vincere la partita ma nel miglior momento nostro abbiamo subito la rete che ha cambiato l’inerzia della gara. Ci sono stati tanti errori di imprecisione e su questo dovremo necessariamente lavorare, c’è da cambiare il trend in casa se vogliamo scalare la classifica”.
Toscano ha sottolineato che il Catania visto contro il Potenza non era al meglio. Oltre alle assenze conclamate, non sono mancati i giocatori che hanno giocato in condizioni precarie: “Abbiamo avuto diverse difficoltà. Di Gennaro era out, Castellini non al meglio e Inglese veniva da un affaticamento dopo il Taranto. Lunetta sostituito? Volevo Anastasio più avanzato, non credo sia stato quello il cambio che abbia cambiato la storia della partita”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Potenza pagelle: Carpani unico a salvarsi, male Adamonis
Nessun passo avanti
Toscano ha parlato anche dei tanti errori commessi dal Catania: “Fino al 70′ avevamo creato tanto e il portiere avversario è stato bravo, l’inerzia è cambiata con il loro gol. Dobbiamo crescere perché abbiamo sbagliato tanto nella costruzione e negli ultimi 16 metri dove creiamo e soprattutto in casa non concretizziamo”.
Si protrae il problema del gol in casa Catania. Toscano ha ammesso le difficoltà: “Oggi la squadra per tante difficoltà non riesce a farlo. Lavoriamo per questo. Gli episodi ci stanno penalizzando. Il tifoso oggi non può essere contento di quello che la squadra sta facendo. Sopperire alle difficoltà e fare molto meglio è un nostro dovere”.
Infine, una chiosa sibillina sul discorso primato e miglioramento in classifica: “Primo posto irraggiungibile? Non ho mai parlato di primo posto, ma di scalare posizioni in classifica. Io intendo fare di tutto per vincere, soprattutto in casa dove al momento il nostro cammino non è all’altezza”.

