spot_img

Casertana-Trapani (risultato 0-1), highlights: Lescano regala la prima gioia a Capuano

Casertana-Trapani, partita valevole per la 19a giornata di Serie C Girone C, è terminata sul risultato di 0-1. Primo tempo con pochi sussulti, creati prettamente dai campani padroni di casa. Nella ripresa tutto sembra proseguire con lo stesso copione, ma a cambiare le carte in tavola ci pensa Facundo Lescano, con un gol da centravanti puro. Il gol numero 15 della punta argentina regala così il primo sorriso a Ezio Capuano e i tre punti ad un Trapani che si rilancia in zona playoff. Si interrompe invece la striscia di risultati utili della Casertana, che durava dallo scorso 27 ottobre.

Le formazioni ufficiali

Casertana in campo col 3-4-2-1, recuperando in difesa Heinz e Kontek e mettendo sulla sinistra Fabbri per lo squalificato Falasca. A supporto del falso nueve Carretta ci sono Proia e Bianchi. Il Trapani, che riaccoglie Capuano in panchina, conferma la difesa a 3. Sabatino vince il ballottaggio con Malomo, mentre in mediana ci sono Carriero e Karic. Nuovamente titolare Kanoutè in un tridente con Lescano e Bifulco. Queste le formazioni ufficiali di Casertana-Trapani.

Casertana (3-4-2-1): Zanellati; Heinz, Bacchetti, Kontek; Paglino, Damian, Collodel, Fabbri; Bianchi, Proia; Carretta. A disposizione: Pareiko, Satriano, Salomaa, Matese, Deli, Iuliano, Rocca, Gatti, Capasso, Asencio, Bakayoko. Allenatore: Iori.

Trapani (3-4-3): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Karic, Carriero, Benedetti; Kanoute, Lescano, Bifulco. A disposizione: Ujkaj, Martina, Gelli, Marino, Udoh, Spini, Crimi, Fall, Carraro, Malomo. Allenatore: Capuano.

Casertana-Trapani, risultato 0-0 al 45′: le emozioni latitano al Pinto

Primi minuti di studio da ambo le parti, con la Casertana che rompe gli indugi intorno al 10′. Paglino disegna col suo destro un tiro-cross dalla trequarti fuori misura per gli attaccanti ma insidioso per Seculin. Il portiere granata riesce comunque a deviare sopra la traversa. I padroni di casa sono più pericolosi degli ospiti in questa fase, andando vicini al vantaggio con Damian e Carrretta. Il primo trova la grande risposta in tuffo di Seculin sul un pregevole calcio di punizione dai 25 metri. Il secondo sfiora l’incrocio dei pali con in sinistro al volo arcuato e di poco impreciso.

Il Trapani, nella prima frazione non incide in zona gol, facendosi trovare con Kanoutè più volte in fuorigioco. Lescano gira lontano dall’area di rigore e trova il tiro solo al 24′, senza inquadrare minimamente la porta. La partita non brilla per grandi iniziative, ma rimane la Casertana la squadra che ci prova di più a sbloccare il match. Collodel al 36′ si trova ai 20 metri senza un uomo a pressarlo, così tenta la conclusione da fuori. Ma il centrocampista ci mette tanta potenza e poca precisione, mandando il pallone a lato.

Allo scadere del tempo Celiento sfiora il palo con una conclusione radente il terreno dopo un’ottima percussione centrale. Primo tempo con pochi sussulto, con le Casertana e Trapani poco propense a farsi del male.

Casertana-Trapani, risultato finale 0-1: Lescano punisce la disattenzione rossoblù

La ripresa, se possibile, parte a ritmi ancor più blandi, con le squadre più brave a gestire il possesso che ad affondare il colpo. Al 54′ Iori perde Damian per infortunio, dovendo inserire così Capasso. Risponde Capuano, facendo uscire Kanoutè per Fall. Il Trapani avrebbe un’ottima occasione con Bifulco per segnare, ma il colpo di testa dell’ex Taranto da dentro l’area piccola finisce altissimo sopra la traversa.

Col passare dei minuti i granata alzano notevolmente il ritmo e il pressing, anche grazie ad un buon approccio del neo entrato Fall. Proprio l’ottima lettura dell’attaccante senegalese sulla trequarti fa nascere il gol che sblocca il match. La palla finisce sui piedi di Carriero, che imbuca centralmente per Lescano. L’argentino si muove perfettamente sul filo del fuorigioco e batte Zanellati con rasoterra chirurgico.

Iori tenta di cambiare le carta in tavola, inserendo Bakayoko per Proia. Capuano cambia assetto e mette Spini per Lescano. Al 78′, però, l’episodio che mette in discesa la gara per i granata: in una ripartenza di Fall, l’ex Catania Kontek sceglie il fallo tattico per fermarlo. Già ammonito si prende il secondo giallo e l’espulsione. Gli allenatori si giocano le ultime carte dalla panchina, facendo entrare Carraro e Crimi da un lato, Deli e Iuliano dall’altro.

Il Trapani gestisce il possesso, ma va vicino allo 0-2 con Bifulco (ottimamente trovato da Spini). Il 14 si muove perfettamente con la linea difensiva campana, ma il destro secco trova la grande risposta da Zanellati, che manda in angolo. I rossoblù tentano l’assalto nel finale, ma a gioire alla fine sono i ragazzi di Capuano.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: successo esterno dell’Avellino

Casertana-Trapani, gli highlights del match

Appena disponibili saranno qui visibili gli highlights di Casertana-Trapani.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli