Parte oggi la 17a giornata di Serie B, con i risultati di un turno di campionato che mette in scena diverse gare di rilievo. A cominciare dall’anticipo tra il Pisa di Pippo Inzaghi e il Bari di Moreno Longo, che può essere già fondamentale in ottica playoff. Se il gap tra le prime tre e il resto delle inseguitrici dovesse ampliarsi ulteriormente, ci avvicinerebbe pericolosamente al rischio di non disputare gli spareggi promozione. Lo stesso discorso si può fare guardando al testacoda Frosinone-Sassuolo e al derby ligure Sampdoria-Spezia. I ciociari sono reduci da due successi consecutivi e proveranno a fare uno scherzetto alla capolista. I doriani, dal canto loro, proveranno a regalare una gioia al loro pubblico e al neo-tecnico Leonardo Semplici.
In settimana, un’altra squadra oltre quella blucerchiata ha cambiato allenatore. Si tratta del Sudtirol, che si è affidata a Fabrizio Castori e spera di ritrovare i tre punti contro il Mantova. Il programma si completa con Brescia-Carrarese, Cittadella-Cremonese, Palermo-Catanzaro, Reggiana-Modena e Salernitana-Juve Stabia. Tutte gare che incrociano il bisogno di trovare i punti per staccarsi dalla zona retrocessione con la necessità di non perdere il treno dei playoff.
Risultati Serie B oggi: live score e diretta gol
Ecco la diretta gol e live score dei risultati di Serie B (in aggiornamento).
Venerdì 13 dicembre ore 20:30
PISA BARI (risultato finale 2-0): 49′ Moreo (P), 68′ Piccinini (P)
Sabato 14 dicembre ore 15:00
CESENA COSENZA (risultato finale 2-1): 45’+1 Tavsan (CES), 57′ Berti (CES), 70′ Ricciardi (COS)
FROSINONE SASSUOLO (risultato finale 1-2): 24′ Oyono (F), 37′ Mulattieri (S), 73′ Moro (S)
REGGIANA MODENA (risultato finale 0-1): 20′ Mendes (M)
SUDTIROL MANTOVA (risultato finale 2-2): 4′ Merkaj (S), 41′ Galuppini (M), 63′ Rover (S), 90′ Aramu (M)
Sabato 14 dicembre ore 17:15
SAMPDORIA SPEZIA (risultato finale 0-0)
Domenica 15 dicembre ore 15:00
BRESCIA CARRARESE (risultato finale 0-0)
CITTADELLA CREMONESE (risultato finale 0-0)
PALERMO CATANZARO (risultato finale 1-2): 3′ Biasci (C), 32′ Nikolaou (P), 82′ Pompetti (C)
Domenica 15 dicembre ore 17:15
SALERNITANA JUVE STABIA (risultato finale 1-2): 7′ Adorante (J), 45’+1′ Amatucci (S), 73′ Candellone (J)
La classifica
Andiamo a vedere la classifica della Serie B 2024-25 (in aggiornamento).
Sassuolo 40, Pisa 37, Spezia 34, Cremonese, Cesena e Juve Stabia 25, Bari 24, Catanzaro 23, Palermo 21, Modena, Brescia e Carrarese 20, Mantova 19, Reggiana e Sampdoria 18, Salernitana 17, Cosenza (-4) e Frosinone 16, Sudtirol e Cittadella 14.
Serie B, dove vedere le partite della 17ª giornata
Dove vedere le partite di Serie B della 17ª giornata? Le due piattaforme che trasmetteranno le gare del campionato cadetto saranno Dazn e Amazon Prime Video. Quest’ultima rilancerà il segnale di LaB Channel, primo canale tematico della Serie B. Di seguito il palinsesto completo del turno di campionato.
- PISA BARI, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- CESENA COSENZA, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- FROSINONE SASSUOLO, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- REGGIANA MODENA, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- SUDTIROL MANTOVA, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- SAMPDORIA SPEZIA, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- BRESCIA CARRARESE, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- CITTADELLA CREMONESE, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- PALERMO CATANZARO, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)
- SALERNITANA JUVE STABIA, dove vederla in diretta tv e in streaming: la partita sarà trasmessa su Dazn e Amazon Prime Video (tramite LaB Channel)

