Sarà Eziolino Capuano il nuovo allenatore del Trapani. Il tecnico nativo di Salerno si prepara ad approdare in Sicilia per prendere il posto di Salvatore Aronica, il quale riceverà in queste ore la notizia dell’esonero. Per il mister campano si tratta della terza avventura dall’inizio di questa stagione a dir poco turbolenta per lui e per le società per le quali ha già lavorato.
Ricordiamo infatti che Eziolino Capuano ha già guidato, dall’inizio della stagione 2024/25, prima il Taranto e poi ll Foggia. L’avventura alla guida della formazione rossoblu si è complicata in maniera irreversibile a causa dei ben noti problemi finanziari, che hanno portato il patron Massimo Giove a rassegnare le dimissioni dal suo incarico. Così, dopo un contenzioso con il club, sono arrivate le dimissioni. Poi il tecnico è tornato in Puglia per guidare i satanelli dopo l’addio di Massimo Brambilla. Tuttavia, anche in questo caso non sono mancati i problemi, che hanno portato l’allenatore salernitano a rimettere il proprio mandato nelle mani del presidente Nicola Canonico.
Trapani, Capuano nuovo allenatore: la decisione di Antonini
Valerio Antonini aveva fatto capire in maniera abbastanza chiara di voler cambiare. E così ha optato per la scelta di Eziolino Capuano come nuovo allenatore per il suo Trapani. Una scelta sicuramente non priva di sofferenza, visto che il patron dei granata aveva puntato con forza sul tecnico palermitano. Tanto che, come aveva dichiarato durante T Zone ieri sera, aveva già dato più di una possibilità all’ex mister del Savoia per raddrizzare la rotta. Tuttavia, dopo la sconfitta patita domenica in casa contro il Benevento, la misura è diventata colma. E così il patron ha deciso di partire alla ricerca della nuova guida tecnica.
La scelta è ricaduta su Eziolino Capuano, il cui arrivo a Trapani è atteso nella serata di oggi. Dopodiché domani dovrebbe arrivare la firma sul contratto, l’annuncio ufficiale e la guida del primo allenamento allo stadio Provinciale di Erice. La decisione di puntare sul tecnico campano è slegata dalla scelta del nuovo direttore sportivo. Al momento l’unica notizia concreta sarebbe legata alla figura di Giuseppe Pavone, il quale non è poi così vicino a lasciare Messina per approdare in granata.

