spot_img

Casertana, prossimo avversario Trapani: successo a Crotone dopo 6 pareggi di fila

Il Trapani, pur masticando amaro per la sconfitta col Benevento, si proietta già alla sfida col prossimo avversario in campionato: la squadra da affrontare sarà la Casertana. I campani stanno vivendo una stagione tra alti e bassi, ma molto lontana dagli ottimi risultati della scorsa annata. Avversario non semplice per i granata, che soffre non poco le squadre che tendono a chiudersi e ripartire, caratteristica peculiare proprio dei rossoblù. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla Casertana e sui numeri della sua stagione.

Casertana, prossimo avversario Trapani: rossoblù poco fuori dai playout

La Casertana, il club prossimo avversario del Trapani in Serie C Girone C, sta vivendo una stagione ben diversa rispetto lo scorso campionato. Dopo un 2023-24 da incorniciare, con la partecipazione ai playoff sotto la guida di Vincenzo Cangelosi, i campani si sono trovati in questa stagione ad arrancare nella colonna di destra della classifica. Soprattutto per i tanti pareggi, ben 11 in 18 partite, centrati dalla formazione di Manuel Iori.

Va detto che in estate si è ripartiti con un nuovo progetto tecnico, mettendo dentro anche degli elementi come Ivan Kontek, Federico Proia e Raul Asencio (quest’ultimo spesso fermo ai box per infortuni o scarso stato di forma). Ma questo non è bastato per rilanciarsi ad alti livelli in un girone complicato come quello meridionale della Serie C.

È l’attacco, il reparto che aveva trascinato in alto i rossoblù lo scorso anno, a deludere: appena 15 le reti segnate. Mentre, con 20 gol subiti e ben 8 clean sheet, il reparto arretrato si mostra tutt’altro che disprezzabile. Da segnalare, infine, che la Casertana non perde in casa dal 6 ottobre 2024, quando a batterla fu il Catania. Da allora una vittoria e 4 pareggi tra le mura amiche dello stadio Alberto Pinto.

Sabatino ritrova Matese: i due insieme a Caserta in Serie D

Tra le fila delle due squadre ci sono diversi ex (come Daniele Celiento e Giuseppe Carriero), ma due in particolare condividono una militanza con entrambe le maglie di Casertana e Trapani. Si tratta di Sergio Sabatino e e Mattia Matese, compagni di squadra in rossoblù nell’anno della promozione nel 2022-23. Il centrocampista, però, iniziò quella stagione proprio con la maglia granata, nell’anno in cui si sarebbe concretizzato il passaggio della società in mano a Valerio Antonini. Dopo sei mesi a Trapani, condito da 11 presenze, Matese tornò a Caserta (dove si è formato calcisticamente) per centrare con Sabatino il ritorno in Serie C.

Nell’estate 2023, il difensore fece il percorso inverso, scendendo in Sicilia e nuovamente tra i dilettanti per aiutare il Trapani ad ottenere la promozione. Operazione riuscita con successo, con Sabatino a festeggiare ancora una volta un salto di categoria. I due adesso si trovano l’uno di fronte all’altro nella lotta per i rispettivi obiettivi. Da capire chi potrà festeggiare al termine dei 90 minuti.

Crotone-Casertana, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire gli highlights di Crotone-Casertana, ultimo match del prossimo avversario del Trapani, chiuso sul risultato di 2-3 in favore dei campani. La squadra di Manuel Iori si è prima portata in vantaggio di due lunghezze grazie alle reti di Mirko Carretta e Federico Proia, rimontate dalla doppietta di Marco Tumminello. Nella ripresa nuovo vantaggio ospite, stavolta definitivo, messo a segno da Sebastiano Bianchi.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli