Le strade di Pietro Balistreri e del San Giorgio Piana potrebbero separarsi a breve. Il centravanti palermitano, infatti, è dato in uscita e avrebbe già ricevuto le prime offerte per giocare altrove la seconda parte della stagione. Continua a evolversi e a cambiare sempre di più la forma e la sostanza dell’organico a disposizione di Filippo Chinnici. La squadra rossonera, reduce dalla pesante sconfitta patita sul campo della capolista Athletic Club Palermo, resta sempre a contatto della zona playoff del campionato di Eccellenza Girone A. I cambiamenti in atto in questa sessione di dicembre di calciomercato proseguono e potrebbero riguardare ancora una volta il reparto offensivo.
San Giorgio Piana, prime offerte per Balistreri
Stando a quanto rilevato dalla redazione di Sporticily.it, sarebbe ai titoli di coda l’esperienza di Pietro Balistreri a Piana degli Albanesi. Il centravanti non è stato impiegato ieri, sul campo di Terrasini, contro la capolista del campionato. E già questo potrebbe essere visto come un segnale, visto che non ci risultano problemi di natura fisica che lo riguardano. Ecco dunque che si aprono nuovi scenari per un giocatore che, seppur ancora a secco in questa stagione, ha sempre segnato gol pesanti e in ottima quantità. Basti pensare alla stagione 2022/23 con la Don Carlo Misilmeri in cui ha trovato il gol quasi in ogni partita giocata (nonostante un fastidioso infortunio muscolare). Ma anche quanto è accaduto nella scorsa annata, in cui ha segnato 7 gol tra Unitas Sciacca e Pro Favara.
Tuttavia, anche in una stagione fin qui poco prolifica, Balistreri ha messo a disposizione degli Arbereshe il suo mix di esperienza e professionalità. Non è un caso, ad esempio, che la sua presenza da “boa” al centro dell’attacco abbia favorito e non di poco la vena realizzativa del suo “partner in crime” Maltese.
LEGGI ANCHE -> Don Carlo Misilmeri, serve l’upgrade in attacco: club al lavoro per un grande colpo
Il recente approdo al San Giorgio Piana di Giacomo Graziano e i possibili nuovi movimenti in attacco potrebbero dunque portare a una separazione con Balistreri. L’attaccante palermitano avrebbe suscitato l’interessamento di diverse formazioni di entrambi i gironi di Eccellenza. Il calciomercato di dicembre entra nel vivo, il valzer delle punte è ormai al suo picco massimo.

