Il bonifico non è ancora arrivato. Una frase che per chi è tifoso di una squadra di calcio che è passata attraverso un passaggio di proprietà a dir poco “bizzarro” incute sempre timore. Nel caso dei sostenitori del Messina, che non ha ancora ricevuto la prima trance di denaro da AAD Invest Group, può trattarsi di un piccolo campanello di allarme. La prima scadenza, che era fissata entro la tarda serata di ieri, non è stata rispettata. E così slitta in maniera inevitabile il passaggio dell’80% delle quote dalle mani di Pietro Sciotto ai vertici della società con sede in Lussemburgo, prevista dall’accordo preliminare firmato quasi tre settimane fa.
Cessione Messina, AAD Invest Group rimanda il primo bonifico
Va detto, come si sottolinea stamani anche sull’edizione online della Gazzetta del Sud, che non si trattava di una scadenza perentoria. L’immissione dei fondi da parte di AAD Invest Group nelle casse societarie del Messina era legato al pagamento delle spettanze nei confronti della Lega Pro. E vista la scadenza di questi versamenti, prevista per il 16 dicembre, l’obiettivo era quello di muoversi per tempo. Un obiettivo che non è stato raggiunto per tempo e che ora getta delle ombre sulla potenziale nuova proprietà del club peloritano.
LEGGI ANCHE -> Messina-Foggia, probabili formazioni: Modica conferma difesa a 3, scalpita Garofalo
In tal senso, ora la tifoseria si aspetta un segnale da parte degli acquirenti. Rimandare – o in questo caso far saltare – quello che poteva essere il primo movimento ufficiale da nuovi proprietari del club non è di certo il miglior biglietto da visita per AAD Invest Group, in vista dell’approdo a Messina. Per il momento, dunque, il tanto contestato Pietro Sciotto dovrà mettere ancora una volta la mano al portafogli. La scadenza del 16 dicembre nei confronti della Lega Pro incombe e non ci si può far trovare impreparati. Nel frattempo la squadra in campo prepara un’altra battaglia, contro il Foggia degli ex Emmausso e Zunno che torneranno al “Franco Scoglio”. Senza una nuova proprietà e, di conseguenza, con lo stadio vuoto.

