Possiamo dire con assoluta certezza che l’Accademia Trapani sta vivendo un momento magico. Senza dubbio uno dei migliori negli ultimi 15 mesi, ovvero da quando è iniziata la storia di questo club nel campionato di Eccellenza. La formazione trapanese, che ha ormai assunto in pianta stabile la colorazione neroverde, è reduce da tre vittorie consecutive. Un tris di successi ottenuti contro compagini che vantano periodi di forma e ambizioni diverse tra loro. Dopo il blitz sul campo del Lascari Cefalù sono arrivate affermazioni contro squadre di rango come Don Carlo Misilmeri e Castellammare. E il calciomercato è pronto a portare la più classica delle ciliegine sulla torta, visto che si avvicina la firma di Agustin Bonamaison.
Accademia Trapani, Bonamaison verso la firma
Il centrocampista offensivo argentino classe 1996, come raccolto dalla redazione di Sporticily.it, a breve sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Accademia Trapani. Il tecnico Alberto Amoroso, dunque, potrà contare su un calciatore di assoluto talento. Un fantasista in grado di illuminare in fase di rifinitura ma anche di chiusura delle azioni di attacco. Tutte capacità che non sono emerse in maniera lampante nel suo breve periodo al San Giorgio Piana. L’ex giocatore del Geraci era una delle punte di diamante del mercato estivo condotto dagli Arbereshe. Tuttavia, tra infortuni a fine preparazione e difficoltà varie a entrare nel gioco di mister Filippo Chinnici, Bonamaison non è riuscito a emergere e imporsi.
LEGGI ANCHE -> Avola, Sirugo: “Orgogliosi del nostro cammino, non abbiamo ancora fatto niente”
A chiudere in maniera forse definitiva le porte dell’undici titolare rossonero per Bonamaison, ci ha pensato anche l’arrivo di Salvatore Pace. L’ormai ex giocatore della Folgore Castelvetrano ha accettato la corte del San Giorgio Piana e nelle prossime ore verrà ufficializzato. E così, nel più classico dei casi di “porte girevoli”, l’Accademia Trapani ha approfittato della situazione. Il direttore sportivo Antonio Tosto ha colto l’occasione e ha strappato il sì dell’ex Geraci.

