Dopo tanta attesa, parte il progetto di LaB Channel su Amazon Prime Video, dove nasce il canale tematico della Serie B. Un progetto annunciato in estate ma che, anche per lungaggini burocratiche, è potuto partire soltanto a dicembre 2024. Si chiude quindi, dopo tanta attesa, anche la questione diritti tv che per diverso tempo ha tenuto banco riguardo il torneo cadetto. Nel comunicato si fa menzione del fatto che saranno visibili “tutti i match delle squadre della Serie BKT“. Il che significa una piattaforma concorrenziale a Dazn, che ha acquistato i diritti del campionato cadetto negli scorsi mesi. Ma quale è il costo dell’abbonamento a LaB Channel? Ecco le modalità per vedere su Amazon Prime Video la Serie B.
LaB Channel su Amazon Prime: costo abbonamento e dettagli del nuovo canale
Dove vedere la Serie B? È la domanda che per mesi si sono fatti i tifosi del Palermo e della altre 19 squadre partecipanti al campionato cadetto. La prima ad aver risposto presente è stata Dazn, che ha anche distribuito gratuitamente una partita per giornata sulla propria piattaforma. Ma già dall’estate era noto che la Lega B stesse lavorando ad una propria piattaforma su Amazon Prime Video, che ora è realtà.
LaB Channel, come riportato dal comunicato dei vertici della Serie B, “rappresenta un ulteriore passo in avanti per offrire contenuti d’intrattenimento sempre più premium, ampliando anche la copertura di alcuni degli eventi sportivi live più amati dal pubblico”. Un modo “per mettere a disposizione dei tifosi un nuovo strumento dove seguire il campionato e la squadra del cuore”. Ma quanto costerà vedere la Serie B su Amazon Prime Video?
Prima di accedere a LaB Channel, ci si dovrà abbonare alla piattaforma di proprietà del magnate Jeff Bezos. Il costo è di 49,90 euro annui, pagabili in un’unica soluzione, oppure 4,99 euro al mese. A questo andrà aggiunto il costo dell’abbonamento mensile di LaB Channel, che sarà di 9,99 euro. Ma sino al 6 gennaio 2025 c’è un’offerta di lancio che offre tre mesi di promozione a 4,99 euro. Solo al termine del terzo mese si salirà al prezzo pieno sopra indicato.
LEGGI ANCHE -> Carrarese, Shpendi: “Col Palermo per riscattarci, rosa in ottima forma”
Si può accedere ai servizi di Amazon Prime Video da diversi dispositivi: PC, Tablet, Smartphone, Smart Tv, Console per videogiochi e i vari dispositivi multimediali. Inoltre, tra le condizioni di utilizzo di Amazon Prime Video viene specificato che “è possibile effettuare lo streaming di massimo tre video contemporaneamente utilizzando lo stesso account Amazon. È possibile effettuare lo streaming di uno stesso video su non più di due dispositivi per volta”. Da capire se questo varrà anche per LaB Channel, che offre comunque una panoramica a 360 gradi per poter seguire la Serie B ovunque e in ogni momento.

