spot_img

Benevento, prossimo avversario Trapani: sanniti primi ma fuori casa deludono

Sono ore di riflessione in casa Trapani per ragionare sul futuro di Salvatore Aronica e Andrea Mussi, ma i granata devono cominciare a ragionare sul prossimo avversario: il Benevento. I giallorossi sono in una fase di controllo del proprio primato, a maggior ragione dopo il pareggio contro l’Audace Cerignola. Ma gli ultimi risultati hanno fatto drizzare le antenne nell’ambiente sannita, temendo il ritorno di qualche contendente. Sarà quindi una gara verità per entrambe, dovendo una difendere il primo posto e l’altra tentare di ricucire lo spazio con esso.

Benevento, prossimo avversario Trapani: rendimento esterno rivedibile

Sin qui la stagione del Benevento, prossimo avversario del Trapani, è quasi perfetta. Già dalla prima giornata i giallorossi hanno veleggiato nelle zone di altra classifica, conquistando la vetta e mantenendola piuttosto agevolmente. Questo grazie ad un percorso praticamente impeccabile, con 34 punti frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, 34 gol fatti (migliore del raggruppamento) e 12 subiti (seconda difesa del girone).

A fare le fortune dei sanniti c’è sicuramente lo stadio Ciro Vigorito, in cui i giallorossi non hanno mai perso. Di contro, la resa lontana dall’impianto casalingo non è all’altezza del primato campano. La squadra di Gaetano Auteri, in 8 gare esterne, hanno vinto e perso lo stesso numero di incontri (3), pareggiando in 2 circostanze. E, pur incassando appena 5 reti, sono solo 9 quelle messe a segno dal prolifico attacco giallorosso.

Nonostante questo, le varie contendenti alla promozione diretta hanno perso diverse occasioni per insidiare il primo posto del Benevento. Che, in fin dei conti, si sta trovando a gestire il suo vantaggio e cercare di portare a termine un compito iniziato ormai lo scorso anno: quello di ritrovare ad ogni costo la Serie B.

Nunziante valore aggiunto: il portiere classe 2007 sugli scudi contro l’Audace Cerignola

Tanti sono potenzialmente gli uomini che si potrebbero prendere la copertina di questo Benevento da primato. Ma chi si merita una menzione d’onore è il classe 2007 Alessandro Nunziante, giovane portiere e grande sorpresa dei giallorossi. L’estremo difensore è alla prima stagione da titolare nel calcio professionistico, ma ha già messo in campo degli ottimi numeri. Basti vedere la tripla parata fatta contro l’Audace Cerignola per rendersi conto che l’estremo difensore ha del talento. Interventi che hanno consentito ad un Benevento non irresistibile di non perdere l’imbattibilità interna.

Nunziante ha giocato tutte le gare sin qui disputate dai giallorossi, incassando tra Coppa Italia e Serie C appena 14 reti. Sono invece 8 i clean sheet, per un ragazzo che è finito anche nel giro delle rappresentative nazionali. A febbraio ha difeso per la prima volta la porta dell’Italia Under 17, ma non c’è dubbio che potrebbe essere richiamato a breve se le sue prestazioni continueranno ad essere queste.

Benevento-Audace Cerignola, gli highlights del prossimo avversario Trapani

A seguire gli highlights di Benevento-Audace Cerignola, ultima sfida del prossimo avversario del Trapani, terminata sul risultato di 1-1. I giallorossi sfruttano l’autorete di Santiago Visentin per sbloccare il match, ma nella ripresa Sulayman Jallow riequilibra la gara.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli