spot_img

Carrarese, prossimo avversario Palermo: toscani imbattuti da settembre in casa

Il Palermo si gode il successo con lo Spezia e si prepara mentalmente ad affrontare il prossimo avversario: davanti ai rosanero c’è infatti l’impegno con la Carrarese. I toscani sono reduci da una netta sconfitta sul campo della Salernitana, ma fa del proprio terreno di gioco un fortino quasi inespugnabile. I siciliani dovranno quindi preparare con attenzione la trasferta allo stadio Comunale dei Marmi di Carrara, perché anche squadre di vertice hanno lasciato lì punti importanti.

Carrarese, prossimo avversario Palermo: toscani in risalita dopo avvio complicato

La Carrarese, club prossimo avversario del Palermo, ha affrontato ad inizio stagione le classiche difficoltà delle matricole. I toscani hanno dovuto prendere le misure di una categoria che non veniva disputata da 75 anni, per di più con una formazione fortemente rinnovata. Tanti ragazzi stanno giocando le loro prime partite di Serie B e un fisiologico momento di assestamento era prevedibile.

Mister Antonio Calabro non si è però scomposto, grazie anche all’appoggio della società che gli ha rinnovato la fiducia anche nei momenti più difficili. Oggi la Carrarese ha 16 punti, alla pari di Cosenza, Modena e Salernitana (che ha battuto i toscani nell’ultimo turno). Un trenino di squadre che, come tradizione vuole in questa categoria), può lottare contemporaneamente per i playoff e per la salvezza.

Il merito di questa risalita è da rintracciare nel rendimento interno, visto che i gialloblù sono la settima squadra per punti fatti tra le mura amiche. Dopo le prime sfide giocate all’Arena Garibaldi di Pisa, la Carrarese ha ritrovato lo stadio Comunale dei Marmi e con esso anche la vittoria. Di fatto, i toscani non perdono tra le mura amiche da metà settembre e sul proprio campo hanno pareggiato con Mantova e Juve Stabia ma anche vinto contro il Pisa. Inoltre, ha incassato appena 3 reti nelle sfide casalinghe, dimostrando grande resistenza.

Il collettivo carrarino è quindi temibile quando si trova a giocare in casa, ma dovrà migliorare certamente il rendimento esterno per pensare di potersi salvare, visti gli appena 4 punti conquistati lontano da Carrara.

Le punte segnano col contagocce: punti di contatto tra rosanero e gialloblù

Tra Carrarese e Palermo ci sono dei punti di contatto, andando a guardare i numeri delle realizzazioni. E fa strano pensare che i rosanero, che certo non lesinano di costruire decine di situazioni pericolose, abbiano appena tre gol segnati in più rispetto ai gialloblù (16 a 13). A pesare su questi dati, in entrambi i casi, c’è sicuramente il rendimento delle punte. Per i siciliani, il bomber più prolifico è Roberto Insigne, che quasi mai si è messo in luce per la sua prolificità. L’ex Parma e Benevento ha messo a segno 4 reti, le stesse realizzate per i toscani da Nicolas Schiavi. Solo che il capocannoniere gialloblù di mestiere farebbe il mediano.

Le punte centrali, invece, stanno vivendo una stagione avara di soddisfazioni. Al Palermo mancano i gol di Matteo Brunori (che ormai pare sempre più lontano dal progetto) e Thomas Henry, che sin qui ha segnato appena 2 reti. Ma anche in casa Carrarese, come detto, le cose non vanno per il meglio. Il giovane Leonardo Cerri è quello che si sta comportando meglio, visti suoi 3 gol realizzati. Ma gente più esperta come Alessandro Cappello e Mattia Finotto non è riuscita finora ad incidere, producendo appena una rete in due. Per entrambe le formazioni, quindi, c’è la necessità di trovare un modo per mandare in porta gli attaccanti nel miglior modo possibile. L’unica possibilità per migliorare la resa e sperare in obiettivi importanti.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B: Cesena cade a Frosinone, Pisa rimontato dal Cosenza

Salernitana-Carrarese, gli highlights del prossimo avversario Palermo

A seguire gli highlights di Salernitana-Carrarese, ultima partita disputata dal prossimo avversario del Palermo e chiusa sul risultato di 4-1. Toscani in partita nel primo tempo ma caduti sotto i colpi del collettivo campano, a segno con Wlodarczyk, Soriano, Verde e Simy. Per i carrarini in gol Schiavi su calcio di rigore.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli