Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra Castellammare e Accademia Trapani. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A. La gara, disputata sabato 30 novembre 2024, si è conclusa con il risultato di 0-2. Arriva dunque la terza vittoria consecutiva per la formazione trapanese, che continua a giovare del ritorno in panchina di Alberto Amoroso. Un successo costruito con le armi principali dei nero-verdi, ovvero grande solidità e capacità di sfruttare al massimo le azioni offensive create. Dall’altra parte, invece, arriva lo stop dopo due vittorie di fila per gli uomini di Cardinale.
La cronaca della partita
Il primo tentativo è degli ospiti ed è subito buono: al quarto d’ora calcio di punizione di Campanella, Jarju ha bisogno del secondo tentativo dopo il miracolo di Di Paola sul primo colpo di testa. I padroni di casa fanno fatica, l’Accademia Trapani al 19′ sfiora il secondo gol con Comachi. La reazione del Castellammare arriva nella seconda parte della prima frazione, ma sono tentativi confusi. Al 25′ paratona di Mistretta sul colpo di testa di Adamo. Dieci minuti dopo Di Paola sbaglia il rinvio, ma Seckan non riesce a piazzare la zampata dello 0-2. Tre minuti dopo c’è un salvataggio sulla linea sul tentativo di Messina. Al 44′ Di Paola si riscatta sul contropiede di Seckan.
Il secondo tempo si apre con la punizione fuori misura di De Castro. L’Accademia Trapani parte meglio, Di Paola deve superarsi su Comachi. Il numero 10 trova però la rete dello 0-2 allo scadere dell’ora di gioco: il suo calcio di rigore, conquistato da Barraco, è perfetto. La partita sembra aprirsi da una parte e dall’altra, il Castellammare però non è lucido. Barraco sfiora lo 0-3, poi nel finale una carambola sembra favorire Terranova che però calcia male.
RIVIVI IL MATCH -> Diretta Castellammare – Accademia Trapani (Live) | Eccellenza Girone A
Castellammare – Accademia Trapani: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra Castellammare e Accademia Trapani.

