spot_img

Team Altamura-Trapani, probabili formazioni: out Benedetti, tornano Carriero e Lescano

Il Trapani prepara la trasferta al San Nicola di Bari contro il Team Altamura, in vista della gara valida per la 17a giornata di Serie C Girone C. I siciliani vogliono ora dare continuità alle due vittorie centrate in pochi giorni per ritornare tra i primi posti in graduatoria. Non farà loro vita facile l’avversario pugliese, che appare in netta crescita rispetto all’inizio della stagione. Queste le ultime novità in vista delle probabili formazioni di Team Altamura-Trapani.

Come arriva il Team Altamura

Il Team Altamura vive un ottimo momento di forma, sugellato dal passaggio di turno in Coppa Italia Serie C contro il Potenza. Nonostante la sconfitta in campionato a Picerno, i pugliesi hanno un buon margine sulla zona salvezza e, anzi, possono insidiare proprio la posizione del Trapani, al momento ai margini della zona playoff. Insomma, gli uomini di Daniele Di Donato possono provare a giocarsi una gara a viso aperto e senza troppa paura di perdere.

L’ex tecnico del Latina avrà alcuni grattacapi da risolvere, in merito ad assenze e recuperi attesi per la sfida dei granata. Nell’ultima gara il Team Altamura ha dovuto fare a meno di del portiere Pasquale Pane, dei centrocampisti Lorenzo Andreoli e Mattia Minesso e degli attaccanti Ryduan Palermo e Antonio Sabbatani. Pienamente recuperati invece i difensori Moussa Manè e Kosovar Sadiki, così come non dovrebbero esserci problemi nel rivedere Vito Leonetti al centro dell’attacco, dopo la squalifica e il turno di riposo concesso in Coppa Italia.

Nel 3-5-2 dei pugliesi spazio quindi ad Antonino Viola fra i pali, protetto dal trio composto da Eros De Santis, Enrico Silletti e Guillaume Gigliotti. Sugli esterni dovrebbero agire Moussa Manè e Davide Acampa mentre gli interni dovrebbero essere Michele Grande, Daniele Franco e Nicola Dipinto. In avanti spazio a Vito Leonetti e uno tra Felice D’Amico e Mattia Rolando.

Come arriva il Trapani

Il Trapani, così come il Team Altamura, si è regalato il passaggio del turno ai quarti di finale della Coppa Italia Serie C. Un obiettivo della società tanto quanto il campionato, come ribadito a più riprese da Salvatore Aronica. Ora però bisogna risalire la classifica e per farlo si dovrà andare su un campo tutt’altro che facile, nonostante il rendimento interno degli avversari. Il Team Altamura allo stadio San Nicola di Bari è solo di passaggio, ma venderà cara la pelle alla formazione granata.

Il tecnico granata deve fare i conti con le assenze. Da valutare le condizioni di Federico Valietti, Diego Zuppel e King Udoh, ma difficilmente partiranno con la squadra. Inoltre non ci sarà Amedeo Benedetti, che salterà la trasferta in Puglia per squalifica. Da capire quindi quali uomini sceglierà Aronica per completare il suo 3-4-1-2.

In porta torna Andrea Seculin, che col Catania si è accomodato in panchina. Il trio difensivo dovrebbe essere composto da Daniele Celiento, Luigi Silvestri e Sergio Sabatino, anche se Alessandro Malomo potrebbe avere di nuovo spazio. Sugli esterni, scelta quasi obbligata sulla sinistra con Alessandro Martina mentre a destra è ballottaggio tra Pietro Ciotti e Alessandro Spini. A centrocampo pronto a scendere in campo Giuseppe Carriero, affiancato da uno tra Marco Crimi e Federico Carraro. In avanti, praticamente certi di una maglia Alfredo Bifulco e Facundo Lescano. Il terzo attaccante potrebbe essere Mamadou Kanoutè, in ballottaggio con Maguette Fall.

Team Altamura-Trapani, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni Team Altamura-Trapani, partita valevole per la 17a giornata di Serie C Girone C.

Team Altamura (3-5-2): Viola; Silletti, De Santis, Gigliotti; Manè, Grande, Franco, Dipinto, Acampa; D’Amico, Leonetti. Allenatore: Di Donato 

Trapani (3-4-1-2): Seculin; Celiento, Silvestri, Sabatino; Ciotti, Crimi, Carriero, Martina; Bifulco; Lescano, Kanoutè. Allenatore: Aronica.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli