Dopo la batosta di coppa contro il Trapani, il Catania pensa già al prossimo avversario da affrontare in Serie C Girone C: si tratta della Cavese di Vincenzo Maiuri. Una formazione partita molto bene per essere una neopromossa, tenendo il passo della zona playoff. Ma che ha ancora alcuni irrisolti in termini di rendimento che limitano la resa dei biancoblù.
Cavese, prossimo avversario Catania: la neopromossa tiene il passo playoff
La Cavese, club prossimo avversario del Catania, tiene in classifica il passo delle migliori squadre della Serie C Girone C. Nonostante le due sconfitte (con Trapani e Audace Cerignola) nelle ultime tre partite, i biancoblù sono a 20 punti, a -4 dalla zona degli spareggi promozione. Merito della cura di Vincenzo Maiuri, arrivato all’undicesima giornata e che in poco tempo ha restituito certezze al gruppo.
In sei gare la squadra ha raccolto 10 punti, strappando un pari al Potenza e imponendosi su squadre più alla portata come Messina, Foggia e Taranto. Formazioni che a inizio anno erano dirette concorrenti della Cavese per la salvezza, discussione che al momento non pare interessare ai campani. Ma va tenuto in considerazione un importante fattore se si vorrà puntare ad un buon piazzamento in classifica: il rendimento esterno.
Già tre trasferte stagionali dei biancoblù in Sicilia: unica gioia a Messina
Sin qui i risultati in trasferta della Cavese, sia in campionato che in Coppa Italia Serie C, sono stati deludenti. Basti pensare che da inizio agosto ad oggi, i biancoblu hanno vinto una sola volta lontano dalle mura dello stadio Simonetta Lamberti. Questo successo è arrivato in una delle tre gare disputate in stagione in Sicilia dai campani.
In mezzo alle due sconfitte patite contro il Trapani per 1-0, prima in coppa e poi (recentemente) in campionato, c’è stata infatti una vittoria per 1-3 contro il Messina. Un successo capitalizzando al massimo gli errori avversari, passati in vantaggio con Luca Petrungaro e poi ribaltati dalle reti di Abou Diop, Giuseppe Fella e Gianluca Vigliotti.
I 6 punti conquistati in trasferta dalla Cavese in Serie C sono certamente un bottino risibile per le potenzialità espresse dai biancoblù. Una squadra capace di giocarsela alla pari anche con le squadre più forti del torneo, ma che non riesce quasi mai a tenere la porta inviolata. In trasferta, infatti, Valerio Boffelli incassa reti da 5 gare consecutive: l’ultima volta senza subire risale al 24 settembre scorso, nello 0-0 contro il Team Altamura.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie C Girone C: il Benevento torna a vincere, poker Trapani
Audace Cerignola-Cavese, gli highlights del prossimo avversario Catania
A seguire gli highlights di Audace Cerignola-Cavese, ultima gara del prossimo avversario del Catania che i campani hanno perso 3-1. Partita combattuta praticamente sino alla fine, ma che ha visto prevalere i pugliesi grazie alla doppietta di Sulayman Jallow e al gol di Francesco Salvemini. Nei campani a segno l’ex Palermo Manuel Peretti.

