Salvatore Aronica, allenatore del Trapani, ha parlato ai canali ufficiali della propria società in vista del derby di Coppa Italia Serie C contro il Catania. Il tecnico punta forte sui progressi fatti vedere dai granata contro il Latina nell’ultima partita. Un buon viatico per provare a vendicare sportivamente la sconfitta in campionato patita allo stadio Massimino pochi giorni fa.
Trapani, Aronica: “Segnali importanti col Latina, ora riscattiamo la sconfitta nel derby”
Nelle parole di Salvatore Aronica in vista di Trapani-Catania emerge la ferma volontà di onorare un torneo importante per la società granata: “Dopo la partita di sabato c’è questo impegno ravvicinato molto importante di Coppa Italia e ci sono stati pochi giorni per ricaricare le batterie. Saremo comunque pronti e battaglieri, ci teniamo a fare bene in una competizione nazionale come questa”.
L’ultima gara di campionato ha permesso di rilanciare le ambizioni dei siciliani in campionato: “Sono arrivati segnali importanti col Latina, perché dovevamo riprendere la nostra corsa e smuovere la classifica dopo buone prestazioni con pochi punti raccolti. Serviva invertire la rotta e ritrovare tre punti che dessero entusiasmo e autostima. A Catania in campionato risultato bugiardo? Motivo in più per scendere in campo concentrati e con la giusta cattiveria agonistica domani. Dobbiamo rifarci di una sconfitta immeritata per quanto prodotto. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Trapani, probabili formazioni: chance per Quaini, Aronica pensa al turnover
Infine, panoramica sulle possibili scelte di formazione che Aronica potrebbe prendere in questa sfida: “Abbiamo una rosa ampia e duttile, di grande qualità. Domani cambieremo qualcosa cercando di far rifiatare chi ha speso tanto col Latina e per recuperare energie in vista della gara col Team Altamura. Turnover ragionato, in cui cercheremo di gestire e modificare il meno possibile. Out Udoh, Zuppel e Valietti per infortunio, poi tutti arruolabili. Domani faremo un allenamento prima di decidere chi scenderà in campo”.

