spot_img

Trapani, Benedetti: “Volevamo vincere per rialzare la testa, ripartiamo da qui”

Amedeo Benedetti è stato protagonista anche nella partita vinta dal Trapani contro il Latina. Al termine del match vinto per 4-0 al ‘Provinciale’, il terzino – utilizzato come quinto – ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Quella di correre tanto è una mia caratteristica, cerco di metterla per tutta la partita oltre a un po’ di qualità. Al di là della mia prestazione abbiamo fatto tutti una grande partita. Era quello che volevamo perché venivamo da un periodo di risultati non positivo. Ci siamo abbassati nei primi 10-15 minuti del secondo tempo e abbiamo concesso qualcosa, anche se loro non sono stati pericolosi. Era importante vincere e siamo contenti di esserci riusciti”.

Benedetti traccia la strada

Finora Benedetti è stato uno dei più convincenti in casa Trapani. Le sue prestazioni sono sempre di alto livello, lui stesso svela la propria felicità: “Sono soddisfatto di quello che sto facendo. Quando vado in campo do sempre il massimo, se la squadra gioca bene, gioco bene anche io. Fino a ora sono contento. Essere aggressivo e a volte cattivo in campo è una caratteristica che mi contraddistingue. A volte è una cosa buona, altre volte no. Se sono riuscito a giocare a calcio è anche per questo”.

L’ex giocatore del Cittadella ha fatto capire di volersi fare trovare pronto a occupare più posizioni di campo. Al tempo stesso sa bene di giocarsi il posto con Alessandro Martina, entrato bene contro il Latina: “Preferisco giocare da quarto in difesa, ma ho giocato anche da quinto di centrocampo. Non c’è grande differenza, mi trovo bene in entrambi i ruoli. La competizione in vari ruoli è fondamentale, aiuta a dare di più in allenamento e a farsi trovare pronti. Anche oggi Martina è entrato bene facendo assist, con lui c’è una competizione sana”.

Infine Benedetti ha fatto capire che le prossime partite saranno importanti per il Trapani. In primis gli scontri diretti contro Catania e Benevento: “Abbiamo dimostrato di essere forti, dobbiamo trovare continuità ma la classifica è molto corta. La partita con il Benevento potrebbe essere molto importante, anche se non decisiva. Oggi abbiamo fatto una buona prestazione, dobbiamo ripartire da qui”.

Trapani, la gioia di Spini

In sala stampa è giunto anche Cristian Spini. L’autore del quarto gol del Trapani non può che essere felice per la sua prima rete in granata: “L’azione è stata costruita tutta dai miei compagni. Io non ho dovuto fare altro che buttare la palla in porta, però sono felice di essermi sbloccato”.

LEGGI ANCHE -> Trapani, Aronica: “Vittoria ci voleva. A Catania per la rivincita, puntiamo sulla Coppa”

Spini ha parlato delle sue caratteristiche, che gli consentono di giocare sia da seconda punta che da esterno nel tridente: “Le mie caratteristiche mi consentono di poter spaccare le partite. Non è sempre facile entrare in corso d’opera, dipende anche dalla partita. Cerco sempre di creare qualche spunto per la squadra. Nasco come esterno ma mi piace giocare anche da seconda punta e tagliare alle spalle dei difensori. Entrambi i ruoli hanno dei lati positivi. Giocando da esterno punto di più l’uomo, da seconda punta sono più vicino alla porta. Mi faccio trovare sempre pronto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli