È Marco Coppa il nuovo allenatore del Licata. La società gialloblu ha deciso di affidarsi al mister catanese classe 1978 per il prosieguo della stagione. Il club dell’Agrigentino si trova attualmente al quintultimo posto nella classifica di Serie D Girone I, con 12 punti ottenuti in 11 giornate. La settimana è stata contrassegnata dalle dimissioni del tecnico Pippetto Romano e del direttore sportivo Giovanni Martello. Due vere e proprie istituzioni per una squadra che ha manifestato già qualche difficoltà in questa prima parte di stagione. Ora c’è la forte voglia di ripartire con un mister che a sua volta cerca riscatto.
Licata, Marco Coppa nuovo allenatore
Marco Coppa, nuovo allenatore del Licata, è infatti reduce da una parentesi non proprio fortunata nella scorsa stagione. Il tecnico nativo di Catania, infatti, era stato chiamato nel 2023/24 a guidare l’Akragas. Il Gigante, neopromosso in Serie D dopo la vittoria del campionato di Eccellenza, ha ottenuto l’obiettivo prefissato della salvezza, non senza difficoltà. Nonostante questo, la società del presidente Giuseppe Deni ha optato per l’esonero e per il successivo ingaggio di Lillo Bonfatto.
Queste le sue parole dopo l’annuncio del suo ingaggio da parte del Licata: “Sono pronto a lavorare con dedizione per raggiungere obiettivi ambiziosi insieme a tutta la squadra e allo staff tecnico. Ci aspettano grandi sfide, ma sono sicuro che, insieme ai ragazzi e con il supporto del pubblico, riusciremo ad uscire da questo momento delicato”.
LEGGI ANCHE -> Reggina, Pergolizzi lascia: l’ex Palermo verso l’addio, nuovo allenatore per gli amaranto
La scelta di Marco Coppa come nuovo allenatore da parte del Licata è stata molto semplice per il club gialloblu. Nelle ore precedenti alla firma era circolato il nome di Giovanni Campanella, ma la candidatura dell’ex mister dell’Enna non è mai stata presa in considerazione dal sodalizio del patron Enrico Massimino. Per Marco Coppa subito un debutto difficile, al “De Simone” contro il Siracusa capolista.

