La sorte non benevola condiziona quasi totalmente la sfida della sesta giornata della fase a gironi della serie A1 femminile che vedeva in campo Ct Palermo e il Tc Padova, entrambe già in semifinale. Restava da capire chi vi approdava da prima del girone. Alle palermitane serviva un punto e invece la formazione veneta è tornata a casa con l’intera posta in palio.
Il Ct Palermo quindi se la vedrà con la prima classificata del 2° girone ovvero il Tc Rungg Sudtirol con la gara d’andata da giocare in casa il 17 novembre e il return match a campi invertiti sette giorni dopo sulla terra indoor di Bolzano.
Ct Palermo, il punto sull’ultima giornata
La fortuna oggi non ha certo sorriso al team guidato dai capitani Alessandro Chimirri e Davide Freni. Anastasia Abbagnato, ancora alle prese con il fastidioso problema alla caviglia, è stata costretta al ritiro dopo pochi game nel singolare che la vedeva opposta alla forte spagnola Andrea Lazaro Garcia numero 241 al mondo. La 28enne rumena Irina Fetecau, invece, nella rifinitura di sabato pomeriggio ha accusato un problema alla schiena che l’ha fortemente condizionata sia nel singolare perso in due set contro la 18enne Isabella Serban sia nel doppio tanto da costringerla al ritiro alla fine del primo set.
Nota lieta, l’unica della giornata, la convincente vittoria messa a segno da parte della ventenne Virginia Ferrara che ha avuto ragione in rimonta della giocatrice del vivaio del Tc Padova Carolina Gasparini.
LEGGI ANCHE -> Telimar Palermo sconfitto dal Pro Recco, non basta una prova di orgoglio
Sconfitta anche la squadra maschile in una gara ininfluente per il girone in quanto sia il Ct Palermo che il Tc Santa Margherita Ligure avevano già ottenuto i rispettivi traguardi: il 2° posto e quindi la salvezza diretta per i siciliani, la semifinale per la corazzata ligure che quest’oggi ha schierato il top 40 Atp spagnolo Pedro Martinez vittorioso su Salvo Caruso.

