Una sconfitta da digerire e dimenticare e in fretta per il Catania, quella maturata nella quattordicesima giornata del torneo di Serie C Now all’Ezio Scida di Crotone. Riviviamo la prova dei rossazzurri di Mimmo Toscano nelle pagelle di Crotone Catania.
Crotone-Catania pagelle, i migliori e i peggiori
Solo ombre e anche pesanti quelle in casa rossazzurra, di rientro dalla trasferta calabrese. Adamonis è certamente l’uomo più ridimensionato, ma in generale la prova negativa coinvolge l’intero pacchetto difensivo. Di Quaini e un discreto Stoppa, le uniche note da salvare in Crotone-Catania.
DIFESA
Adamonis 4 – Una prestazione sconcertante per il portiere lituano, che in due dei tre gol è primo responsabile;
Castellini 5,5 – Non incide come vorrebbe e patisce la frizzantezza dei locali. Più di una responsabilità sull’1-0 firmato Silva;
Di Gennaro 5 – Soffre a più non posso le ripartenze e la marcatura di Gomez;
Ierardi 5,5 – Sovrastato da Tumminello, prova a dimenticare un primo tempo complicato entrando nel vivo dell’azione e propiziando la rete di Stoppa (dall’86 Carpani sv).
CENTROCAMPO
Anastasio 6 – In un contesto difficile, non demorde e ci prova, ridando linfa e slancio ai suoi nella ripresa;
Quaini 5,5 – Nessuna responsabilità diretta e probabilmente, tra i pochi a capirci qualcosa nel primo tempo horror. (dal 46′ Montalto 6 – Entra bene e va vicino al gol in più di una occasione, ma anche in questa circostanza non la mette dentro);
Verna 5 – Prova opaca del mediano di Toscano, che non riesce a verticalizzare, nè ad incidere;
Guglielmotti 5 – Nervoso e per nulla incisivo (dal 65′ Raimo 6 – Diligente l’esterno rossazzurro, pur contro un Giron e uno Schirò ispiratissimi).
Leggi anche -> I rossazzurri affondano allo Scida di Crotone
TREQUARTI E ATTACCO
Jimènez 5,5 – Assente ingiustificato nella prima frazione, pimpante nella ripresa ma non può bastare;
Lunetta 5 – Non al meglio della condizione, isolato nei primi 45 minuti e colpevole di non aver capitalizzato un’azione nella ripresa, dal quale ne esce malconcio per infortunio (dal 58′ Stoppa 6,5 – La prova che Toscano e tutti si aspettavano arriva nel momento più difficile. Grande gesto tecnico nella prima rete, propizia anche il 2-3 che ha dato speranza fino al novantesimo);
Inglese 5,5 – Solo nella selva rossoblù può fare ben poco. Giornata senza acuti per il miglior scorer stagionale rossazzurro. (dal 66′ D’Andrea 5,5 – spariglia le carte e crea spazi, ma senza la giocata che serviva).
Crotone-Catania pagelle: il voto dell’allenatore
Mimmo Toscano 5 – Scelte errate e lettura rivedibile della partita. L’uomo giusto entra in ritardo (Stoppa), mentre la mossa Lunetta è un rischio che porta conseguenze. Rimandato.

