spot_img

Risultati Serie D Girone I, 10a giornata: pari Siracusa a Favara

C’è soltanto una siciliana nel quartetto di testa in Serie D girone I: il Siracusa. Leoni che sono reduci dal travolgente successo contro l’Enna per 4-0. Al festival del gol hanno partecipato il solito Maggio, autore di una doppietta, un ritrovato Alma e Candiano. I siciliani si piazzano alle spalle della capolista Vibonese che liquida il Ragusa con due gol, uno per tempo. Inatteso crollo della Scafatese a Caltanissetta dentro la tana del Nissa mentre la Reggina non riesce ad andare oltre ad uno 0-0 sul campo dell’Akragas. Importante affermazione esterna a Pompei per il CastrumFavara che si stanzia in sesta posizione ad un solo punto di distacco dal Sambiase che ha asfaltato a sua volta la Nuova Igea Virtus. È sufficiente un gol di Asero nei primi minuti di gioco per regalare tre punti preziosi al neopromosso Paternó; la Sancataldese espugna invece il campo del Locri. Sul fronte salvezza importante vittoria del Licata contro un Acireale sempre più in difficoltà. Ecco nel dettaglio programma e risultati dell’undicesima giornata del campionato di Serie D girone I.

RISULTATI 11^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Domenica 10 Novembre h 14:30
Castrum Favara – Siracusa (risultato finale 1-1)
Enna – Paternó (risultato finale 0-0)
Ragusa – FC Pompei (risultato finale 0-0)
Reggina – Sambiase (risultato finale 1-1)
Scafatese FC – Sancataldese (risultato finale 3-0)

Domenica 10 Novembre h 15:00
S.Agata – Nissa FC (risultato finale 3-1)
Licata – Akragas (risultato finale 1-1)
Nuova Igea Virtus – Locri (risultato finale 1-0)

Mercoledì 20 Novembre h 14:30
Acireale – Vibonese (risultato 0-0)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine dell’undicesima giornata della stagione calcistica 2024/25:

Scafatese, Siracusa e Vibonese 23, Reggina 21, Sambiase 17, CastrumFavara e Paternò 16, Nuova Igea Virtus 15, Città di S.Agata, Locri ed Enna 13, Nissa, Sancataldese e Licata 12, Pompei 11, Ragusa 9, Acireale 8, Akragas 7.

RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA UNDICESIMA GIORNATA

Forse non avrebbe potuto beccare avversario più ostico del Castrum il Siracusa in ragione degli undici punti conquistati nelle ultime cinque partite dai favaroti. Ci si domanda se i gemelli del gol Maggio – Alma riusciranno ugualmente a catturare la piena posta in palio. Dopo la debacle di settimana scorsa, è tempo di rialzarsi immediatamente per la Scafatese nel match interno contro la Sancataldese. Segue poi una sfida piccante d’alta classifica tra le due calabresi della Reggina e del Sambiase mentre il Paternó è atteso ad Enna.

Dopo le rescissioni di Johnson e Pizzutelli e l’ingresso del nuovo acquisto Fabio Corigliano, il Ragusa spera di muovere la propria classifica tentando di conquistare punti d’oro nello scontro salvezza contro il Pompei. Alle 15 il S.Agata ospita un Nissa elettrizzato dal colpo maturato settimana scorsa contro la Scafatese. Trasferta a Licata per un Akragas che vuole abbandonare il più presto possibile l’ultima posizione. Chiude il quadro di giornata la sfida tra Nuova Igea Virtus e Locri mentre verrà recuperato Mercoledì 20 Novembre il match tra Acireale e Vibonese.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli