spot_img

Risultati Promozione Sicilia Girone B, 9a giornata: Messana in testa da sola

Scorrono le settimane ma il girone B del campionato di Promozione Sicilia si mantiene avvincente. C’è un grande equilibrio che continua a regnare nelle prime cinque posizioni di classifica. Dopo qualche pareggio qua e là ritrova un importantissimo successo la capolista Messana che batte la Pro Mende. Segue, con un solo punto di distanza, il San Fratello Acquedolcese reduce dal colpaccio esterno a Mistretta. Solo un pareggio sul campo del Monforte San Giorgio per il Villafranca che, tuttavia, conserva la terza posizione. Risale in quinta posizione l’Orlandina grazie al prezioso successo maturato a Patti contro la Nuova Rinascita. Cappotto della Santangiolese ai danni del Galati mentre l’Atletico Messina espugna San Marco d’Alunzio. Polisportiva Sant’Alessio sempre più ultima in seguito all’ennesima sconfitta contro il Valdinisi. Ecco nel dettaglio programma e risultati della nona giornata del campionato di Promozione Sicilia Girone B.

RISULTATI 9^ GIORNATA PROMOZIONE SICILIA GIRONE B: LIVE SCORE E DIRETTA GOL

Sabato 9 Novembre h 14:30
Atletico Messina – Valdinisi (risultato finale 1-2)
Monforte San Giorgio – Nuova Rinascita (risultato finale 4-0)
San Fratello Acquedolcese – Aluntina (risultato finale 4-2)

Domenica 10 Novembre h 14:30
Villafranca – Santangiolese (risultato finale 3-1)
Orlandina – Mistretta (risultato finale 4-0)
Polisportiva Sant’Alessio – Messana (risultato finale 0-3)

Domenica 10 Novembre h 15:00
Galati – Pro Mende (risultato finale 1-2)

LA CLASSIFICA

Ecco la classifica del campionato di Promozione Sicilia Girone B al termine della nona giornata della stagione calcistica 2024/25:

Messana 23, San Fratello Acquedolcese 21, Orlandina 19, Mistretta 17, Pro Mende 16, Monforte San Giorgio 14, Valdinisi 13, Santangiolese 12, Atletico Messina 7, Città di Galati e Nuova Rinascita 5, Aluntina 4, Polisportiva Sant’Alessio 1.

RISULTATI PROMOZIONE SICILIA GIRONE B, IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA.

Tra gli anticipi del Sabato, il San Fratello Acquedolcese ha l’opportunità di stanziarsi provvisoriamente in testa alla classifica laddove dovesse battere l’Aluntina che tra l’altro viene da quattro sconfitte di fila. Il Monforte San Giorgio ospita la Nuova Rinascita consapevole del fatto che tre punti consentirebbero uno slancio in classifica fino al punto di concorrere per un piazzamento play-off. Sfida salvezza tra Atletico Messina e Valdinisi, due club accomunati dalla circostanza di essere usciti vittoriosi nell’ultimo turno.

Il Messana domenica si dirige alla volta di Sant’Alessio Siculo per affrontare la formazione più debole del campionato. Match d’alta classifica tra Orlandina e Mistretta col capocannoniere della categoria, Santo Salerno, che non va in rete da tre partite. Il Villafranca ospita una Santangiolese che nelle ultime due settimane corre come un treno in virtù delle nove reti messe a tabellino su 180 minuti disputati. Chiude il quadro di giornata la sfida del riscatto tra Galati e Pro Mende reduci da due traumatiche sconfitte e determinate, più che mai, a ritrovare il passo.

Pietro Piazza
Pietro Piazza
Appassionato di sport e scrittura, collabora con Sporticily dal 2023 con analisi sul calcio dilettantistico e con Sporticily TV come cameraman

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli