Si fa sempre più intrigante il girone A di Eccellenza Sicilia. Il turno precedente ha visto l’aggancio in vetta della Don Carlo Misilmeri insieme all’Athletic Club Palermo. Il pareggio a Gela non può essere interpretato negativamente in casa nerorosa. Ne approfittano i biancorossi con la sua sesta vittoria consecutiva ottenuta a Castellammare del Golfo. L’Unitas Sciacca raggiunge il Città di Gela in terza posizione grazie al 2-0 contro la Supergiovane Castelbuono. Il Lascari Cefalù ferma sullo 0-0 il San Giorgio Piana: il pareggio, tuttavia, risulta fatale per la panchina dei giallorossi che salutano Giuseppe Vigneri. Il Partinicaudace stende il San Vito lo Capo col risultato finale di 2-1. Sul fronte salvezza il Casteldaccia batte la Parmonval e risorge il Marsala che vince lo scontro diretto contro l’Accademia Trapani. Pari pirotecnico tra Oratorio Marineo e Folgore Castelvetrano. Ecco nel dettaglio programma e risultati della nona giornata del campionato di Eccellenza Sicilia girone A.
RISULTATI 9^ GIORNATA ECCELLENZA SICILIA GIRONE A: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Sabato 9 Novembre h 15:00
Parmonval – Partinicaudace (risultato finale 0-0)
Domenica 10 Novembre h 14:30
Accademia Trapani – Casteldaccia (risultato finale 2-1)
Athletic Club Palermo – Castellammare (risultato finale 3-0)
San Vito lo Capo – Marsala (risultato finale 0-0)
Folgore Castelvetrano – Città di Gela (risultato finale 1-1)
Domenica 10 Novembre h 15:00
San Giorgio Piana – Don Carlo Misilmeri (risultato finale 2-1)
Oratorio Marineo – Unitas Sciacca (risultato finale 2-0)
Supergiovane Castelbuono – Lascari Cefalù (risultato finale 2-0)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Eccellenza Sicilia girone A al termine della nona giornata della stagione calcistica 2024/25:
Athletic Club Palermo 21, Don Carlo Misilmeri 18, Gela 17, San Giorgio Piana e Unitas Sciacca 16, Partinicaudace 12, Castellammare, San Vito Lo Capo, Parmonval e Supergiovane Castelbuono 11, Casteldaccia 10, Marsala e Oratorio Marineo 9, Folgore Castelvetrano 8, Accademia Trapani 7, Lascari Cefalù 5.
RISULTATI ECCELLENZA SICILIA GIRONE A, IL PROGRAMMA DELLA NONA GIORNATA
Un unico anticipo Sabato 9 Novembre: Parmonval Vs Partinicaudace. Entrambe hanno concluso l’ultima gara conclusasi settimana scorsa col risultato di 2-1 con la differenza che però la Parmonval ha perso mentre il Partinicaudace ha vinto. La classifica recita Partinicaudace 11 e Parmonval 10 motivo per il quale ci si attende un match equilibrato.
L’Athletic Club Palermo Domenica ospita il Castellammare in una sfida dall’esito tutt’altro che scontato per i padroni di casa. Chi non vuole svegliarsi dal suo meraviglioso sogno è la Don Carlo Misilmeri di mister Tommaso Napoli, un club che esprime un calcio da brividi. Di contro, però, un San Giorgio Piana arrabbiato dal deludente pareggio maturato contro il fanalino di coda del Lascari Cefalù.
Il Città di Gela va a Castelvetrano con l’obiettivo di espugnare il “Paolo Marino” mentre l’Unitas Sciacca si dirige sul campo della penultima in classifica dell’Oratorio Marineo. Trasferta a Trapani, contro l’Accademia, per un Casteldaccia in gran stato di salute. Sempre sul Trapanese si segnala poi un interessante San Vito lo Capo contro Marsala. Chiude il quadro di giornata il suggestivo derby delle Madonie tra Supergiovane Castelbuono e Polisportiva Lascari Cefalù, coi secondi reduci dal cambio in panchina

