La Meta Catania espugna il parquet della Italservice Pesaro con il risultato di 1-3. I campioni d’Italia in carica tornano dunque alla vittoria nel campionato di Serie A di futsal. Un successo importantissimo per la squadra guidata da coach Juanra, che ora può guardare con maggiore entusiasmo al prosieguo della stagione. Anche perchè la sfida contro i marchigiani, ricordo di una finale scudetto disputata nel 2022, non era semplice.
La cronaca della partita
Primo tempo non facile, perché, nonostante lo zero in classifica, Pesaro si mostra fastidiosa. La difesa dei rossazzurri però reggeva bene anche grazie agli interventi efficaci di Timm. Juanra chiamava i suoi a ripartenze ficcanti e un gioco meno di possesso ma più votato all’aggressione. Questo anche senza giocatori importanti come il capitano Musumeci lasciato a riposo dopo la nazionale, mentre Turmena e Tornatore out per piccoli acciacchi. Turn over efficace insomma con Bocão a guidare la squadra e Podda abile a bucare nella prima e vera palla gol. Lo 0-1 premia nel primo tempo la Meta Catania e risultato legittimato da due super parate di Ricordi su Pulvirenti e ancora Podda, prima del tiro di Bocão dove Anderson, suo compagno di squadra, sporcava la palla del possibile 0-2.
Nella ripresa la stoccata vincente porta il nome di Anderson che di forza supera Toninadel e piazza sul palo opposto una frustata pazzesca a battere Ricordi. Pesaro non riusciva più ad essere incisiva o pericolosa e l’ultimo tentativo era il power play a otto dalla fine. Non succedeva nulla perché la Meta Catania difendeva bene e non soffriva ed anzi bucava ancora stavolta con Bocão che a porta sguarnita depositava lo 0-3. Nel finale due salvataggi sulla linea di Oitomeia prima e Timm dopo prima della rete della bandiera dei padroni di casa a uno dalla fine.
LEGGI ANCHE -> Crotone-Catania, probabili formazioni: De Rose recuperato, rientra Quaini
Il tabellino di Italservice Pesaro – Meta Catania
Italservice Pesaro – Meta Catania 1-3 (0-1)
Italservice Pesaro: RICORDI, TONIDANDEL, GASTALDO, GALLIANI, WITTIG, GOMEZ, NAZZARENO, ESPOSITO, TAURISANO, BARICHELLO MATHEUS VINICIU, SAPONARA, OITOMEIA, MANSERVIGI LORENZO
Meta Catania: TIMM, PODDA, PULVIRENTI, BOCAO, SILVESTRI, DIAN LUKA, SALAMONE, ARILLO, G. PINA, ANDERSON, M. MUSUMECI, SIQUEIRA.
MARCATORI: Podda al 9’42 p.t. – Anderson al 3′ s.t, Bocão al 17’15 s.t. , Oitomeia al 19′ s.t.
Ammoniti: Oitomeia (P)

