Sebastiano Desplanches, portiere del Palermo, ha parlato al termine della partita dei rosanero contro il Frosinone. L’estremo difensore è stato quasi spettatore della prova dei compagni di squadra nella cittadina laziale. Infatti, oltre al gol incassato nella prima frazione, ha poi svolto semplice lavoro di routine. Purtroppo il Palermo torna a casa nuovamente senza l’intera posta in palio e mastica amaro in vista della sosta. Una sosta che, per Desplanches, servirà per maturare e migliorare nella finalizzazione. La testa va adesso alla Sampdoria, prossima avversaria del Palermo, che i siciliani affronteranno domenica 24 novembre alle ore 17:15.
Palermo, Desplanches: “Tifosi fantastici, vogliamo regalare loro 3 punti”
Per Sebastiano Desplanches il vero punto focale della situazione è la mancata cattiveria sottoporta del Palermo. Se i rosa crescessero, infatti, si potrebbe portare a casa molto più facilmente partite come quella col Frosinone. Ora c’è la pausa per nazionali, un momento utile per fare il punto della situazione e crescere: “È stata una partita difficile, su un campo complicato. Siamo andati subito in vantaggio ma purtroppo abbiamo preso quella rete su palla inattiva. Nel secondo tempo abbiamo creato tanto ma non siamo stati altrettanto bravi a concretizzare le azioni. Sappiamo che dobbiamo fare di più e in questa sosta lavoreremo per farci trovare pronti per la Sampdoria. Tutti dovremo arrivare al meglio per quell’incontro”.
LEGGI ANCHE -> Frosinone-Palermo, pagelle: Insigne non basta, personalità Nikolaou
I tifosi del Palermo, a fine gara, hanno manifestato il loro disappunto. Ma è lo stesso portiere a riconoscere che i supporters rosanero sono encomiabili sul piano della vicinanza alla squadra: “Ci dispiace non ricevere i punti che avremmo meritato in queste tre partite. I tifosi sono come sempre fantastici e non siamo contenti di non dare loro le gioie che meriterebbero. Speriamo di regalare ai nostri supporters tre punti quanto prima”.

