spot_img

Handball Erice, vittoria a tavolino con Cassano Magnago: ingaggiata Dalle Crode

La Handball Erice si ritrova come d’incanto con un punto in più in classifica. A dire la verità, si tratterebbe di due lunghezze guadagnate, visto che le Arpie hanno vinto il ricorso presentato al termine della sfida giocata sul campo di Cassano Magnago. La formazione lombarda, nel match disputato nello scorso weekend e terminato con il risultato di parità, hanno infatti commesso una infrazione.

Tutto è spiegato nel comunicato emesso nel pomeriggio di ieri – giovedì 7 novembre – dal Giudice Sportivo. Qui si legge che “la Società Cassano Magnago ha iscritto a referto l’atleta Gozzi Giulia, non in regola con le norme federali in materia di tesseramento alla data di svolgimento della gara”. Da qui la decisione inevitabile di assegnare la vittoria a tavolino alla Handball Erice con il risultato di 0-5. Ne consegue che ora la formazione siciliana è al comando della classifica del massimo campionato di pallamano femminile. Le ragazze di coach Inaki guidano a punteggio pieno, con due punti di vantaggio su Salerno e proprio Cassano Magnago.

Handball Erice, arriva Dalle Crode

Nel frattempo la Handball Erice ha annunciato l’ingaggio di Lucia Dalle Crode. La nuova ala sinistra era stata aggregata al gruppo già dalle prime battute di questa stagione. Argentina nata nel 1998, rappresenta un nuovo innesto importante per le Arpie. Coach Inaki potrà schierare l’ultimo colpo di mercato nel prossimo match di EHF European Cup, in programma nel weekend a Gniezno in Polonia.

LEGGI ANCHE -> Trapani-Cavese, precedenti: ultima sfida e vittoria ospite in Poule Scudetto Serie D

Proprio alla vigilia della partenza per la Polonia ha parlato Daniela Pinto Pereira. Queste le dichiarazioni del portiere della Handball Erice: “Abbiamo lavorato molto bene durante questa settimana, correggendo alcuni errori dell’ultima gara di campionato contro Cassano e analizzando la squadra polacca che affronteremo. Sappiamo benissimo che non sarà una partita facile, con le difficoltà tipiche di una gara in trasferta come questa, che arriva sempre al termine di un viaggio lungo e stancante. Dovremo essere molto concentrate e mantenere la calma per portare il miglior risultato possibile a casa; sempre tenendo conto che queste sfide vanno interpretate nell’ottica del doppio confronto. In sostanza, in Polonia giocheremo il primo tempo e il secondo si disputerà in casa nostra fra una settimana. L’ingresso di Maxime Struis Kretschmer e Lucia Dalle Crode potrà certamente assicurarci un valore aggiunto”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli