Sarà con ogni probabilità Dino Marino il nuovo allenatore dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo. Il club del presidente Campisi, nelle scorse ore, ha deciso di ratificare l’esonero per il tecnico Giovanni Mantegna. Al mister, giunto al suo esordio assoluto dopo aver fatto da vice a Giuseppe Vigneri, è costato caro l’avvio balbettante nel campionato di Eccellenza Girone A. Al momento, infatti, la formazione nerazzurra è in piena zona playout, con il solo Lascari Cefalù (allenato per ironia della sorte proprio dall’ex marinese) alle spalle in classifica. Dunque la dirigenza ha deciso di optare per il cambiamento di rotta.
Oratorio Marineo, Marino nuovo allenatore
I vertici del club marinese hanno portato avanti diverse candidature nel corso di queste ore. Già subito dopo il pareggio pirotecnico contro la Folgore Castelvetrano, la società aveva espresso la sua intenzione di cambiare la guida tecnica. Dunque, dopo aver ratificato l’esonero di Mantegna, l’Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo avrebbe scelto Dino Marino come nuovo allenatore. Secondo l’indiscrezione giunta alla redazione di Sporticily.it, la scelta sarebbe già stata presa. Tanto che mancherebbe solo l’ufficialità, che però è attesa nelle prossime ore.
LEGGI ANCHE -> Risultati Eccellenza Sicilia Girone A, 8a giornata: parità in Gela-Athletic Club Palermo
Dino Marino, dunque, è pronto a fare il suo ritorno in Eccellenza come nuovo allenatore dell’Oratorio San Ciro e San Giorgio Marineo. Il tecnico nativo di Mazara del Vallo è reduce dalla missione, divenuta impossibile, di salvare la squadra della sua città nella scorsa stagione. All’inizio di questa annata era stato chiamato dalla neonata Polisportiva Borgetto Giardinello, società molto ambiziosa e iscritta al campionato di Promozione Sicilia Girone A. Tutta via il rapporto tra il tecnico e il nuovo sodalizio non è mai sbocciato, fino a portare il primo a rassegnare le dimissioni. E così, in base al regolamento vigente, Marino potrà trovare posto in Eccellenza. Davanti a lui appare una sfida difficile e per questo stimolante.

