Il Messina strappa un prezioso punto in trasferta nel derby al “Massimino” di Catania, in un match combattuto e chiuso a reti inviolate. La squadra di Modica ha saputo resistere agli attacchi dei rossazzurri, sfruttando la solidità difensiva e le parate decisive di Krapikas. Con questo pareggio, il Messina interrompe una serie negativa, pur rimanendo nelle zone basse della classifica.
LEGGI ANCHE -> Catania-Messina (risultato 0-0), highlights: etnei sciuponi, giallorossi si salvano in 10
Capitan Manetta commenta Catania-Messina
Un risultato di carattere che mantiene vive le speranze di una risalita. Nonostante la permanenza in zona retrocessione, questo punto strappato al “Massimino” rappresenta un segnale positivo, in attesa di una riscossa per risalire posizioni cruciali in classifica. Queste le parole di capitan Manetta al termine della gara: “Venivamo da due sconfitte pesanti e uscire indenni oggi, dopo essere rimasti in 10, è stato importante. Le ultime sconfitte sono state pesanti e credo che oggi abbiamo messo in pratica gli insegnamenti del mister in fase di studio. Siamo stati bravi in fase difensiva, forse in ripartenza avremmo dovuto fare di più ma lo spirito di squadra è stato ottimo e abbiamo dimostrato grande compattezza. Era una partita sentita e adesso dobbiamo andare avanti, pensando al Giugliano”
LEGGI ANCHE -> Catania-Messina, pagelle: Carpani e Krapikas i migliori, delusione Montalto
“Questo pareggio ci da morale, perché le ultime due gare le abbiamo perse per demeriti nostri più che per meriti dell’avversario. Ci siamo compattati e siamo più carichi e fiduciosi che mai. Il clima in spogliatoio è positivo, ma guardando la classifica sappiamo che dobbiamo vincere e fare punti. Da qui a Natale dobbiamo cercare di ottenere più punti possibili e uscire dalla zona di classifica nel quale ci troviamo. Io non vedo la salvezza così lontana”.

