Quarto pareggio consecutivo per il Catania, che nel derby contro il Messina non va oltre lo 0-0 al “Massimino” a testimonianza del difficile momento etneo. La squadra di mister Toscano ha mostrato tanta generosità ma anche l’incapacità di finalizzare, pur creando diverse occasioni e mantenendo il possesso palla. La prestazione difensiva è stata solida, ma l’assenza di giocatori chiave si fa sentire, soprattutto nel reparto offensivo. Serve un cambio di rotta per riavvicinarsi alle prima posizione, distante al momento 6 punti, e riportare fiducia a un gruppo penalizzato da infortuni e assenze.
LEGGI ANCHE -> Catania-Messina (risultato 0-0), highlights: etnei sciuponi, giallorossi si salvano in 10
Mister Toscano commenta Catania-Messina
Questo il commento a fine gara di mister Toscano, deluso ed amareggiato dal risultato finale: “A me la prestazione ha convinto, il rammarico che possiamo avere è di non avere fatto gol. La voglia di regalare la vittoria ai nostri tifosi c’era, ma il rammarico c’è per non aver concretizzato. non ci sono squadre e partite facili in questo campionato, ma è vero che le squadre blasonate concedono maggiori spazi”.
LEGGI ANCHE -> Catania, Faggiano: “Persi 7 punti in 3 gare, fischi ben vengano. Non ci arrendiamo”
“Manca personalità? Non sono d’accordo, semmai ci serve più lucidità e freddezza. I numeri ci dicono tutto: se creiamo poco, facciamo pochi gol, se crei tanto e realizzi poco, devi necessariamente lavorare sui dettagli. Non credo che la squadra abbia perso ferocia, queste partite si vincono con la testa e col cuore, senza andare in frenesia e senza perdere la lucidità nelle scelte. Oggi i miei l’hanno messo, nonostante gli errori. Siamo tutti rammaricati, è oggettivo. C’è stato il gioco, ma se si deve fare un giudizio, oggi si può dire solo che mancano i risultati”
LEGGI ANCHE -> Catania-Messina, pagelle: Carpani e Krapikas i migliori, delusione Montalto
Chiusura dedicata ai fischi del “Massimino” a fine gara: “Ho parlato con la squadra, il campionato è lungo e fatto di momenti, ho detto loro di avere fiducia, guardandoli negli occhi. Solo con tanta positività si può uscire fuori da momenti di difficoltà, la negatività non porta a niente”

