Andiamo a consultare le pagelle di Giugliano-Trapani. La gara, valida per la 13a giornata di Serie C Girone C, si è conclusa con il risultato di 1-1. I granata fanno tanta fatica nel primo tempo e vanno in svantaggio per via della rete realizzata da Minelli poco prima della mezz’ora. La reazione da parte della squadra guidata da Aronica si condensa nel pareggio firmato da Lescano in avvio di secondo tempo. Poco o nulla da segnalare nel prosieguo della gara, se non il brutto infortunio patito da Zuppel, appena rientrato da uno stop. Poi la beffa con la rete di Balde a un minuto dalla fine.
Pagelle Giugliano-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata
Spicca senza dubbio la prova di Facundo Lescano, il quale ha trovato il gol praticamente con l’unico tiro che ha potuto effettuare. Bene anche Andrea Seculin, mentre sono più timidi del solito i terzini. Non bene Mamadou Kanoute, il quale non sfrutta la nuova occasione ricevuta da mister Aronica.
Difesa
SECULIN 6,5 – Il portiere è incolpevole sulla zuccata vincente da parte di Minelli. Anzi opera un paio di interventi importanti, il primo nel primo tempo su Oyewale e gli altri su De Rosa e Acella nella ripresa, decisamente più importanti
VALIETTI 5,5 – È la novità di Aronica per la retroguardia, ma non riesce a incidere come vorrebbe lui e come vorrebbe il mister. Tra l’altro un infortunio non gli fa neanche completare il primo tempo (dal 43′ CIOTTI 5 – Non c’è riposo per lui, che fin dall’inizio del secondo tempo prova a sprintare. Il numero 99, però, si rende protagonista di una prova opaca e concede troppo spazio a Njambe nell’azione del 2-1)
CELIENTO 6+ – Sia lui che Silvestri non devono compiere particolari interventi, anche perchè i pericoli del Giugliano arrivano dalle corsie laterali. Guadagna un “più” per la rovesciata con cui ha sfiorato l’1-2.
SILVESTRI 6 – Ancora un pomeriggio in cui si soffre poco dalle parti del centrale difensivo palermitano. Buona la sua gestione sia in fase difensiva che in uscita palla dalla propria zona di competenza.
BENEDETTI 5,5 – Passo indietro per il terzino sinistro rispetto all’ottima prova contro l’Avellino. Spinge meno e soprattutto ha minori occasioni per mettere palloni invitanti nel cuore dell’area avversaria.
Centrocampo
MARINO 5,5 – Mette esperienza e solidità in mediana, ma non arriva da lui quella spinta a livello di leadership e sostanza che Aronica gli chiede. Non rientra dagli spogliatoi dopo l’intervallo (dal 46′ CARRARO 6 – Serve fosforo e qualità per attrezzare la rimonta, il ritmo della gara non gli consente di spiccare ma quantomeno non commette errori pesanti)
CRIMI 6 – Il suo rientro è fondamentale per Aronica, poi però prende un’ammonizione che lo limita. Cerca il gol di testa ma senza fortuna, poi la situazione di punteggio e il giallo lo costringe al cambio (dal 46′ BIFULCO 6- – Prova a dare fin da subito il proprio contributo ma la partita non è di quelle in cui è facile imporsi, anche se da un giocatore di talento ci si deve aspettare di più)
CARRIERO 6 – Inamovibile nelle scelte dei granata, anche se nel pomeriggio del Giugliano appare un po’ in ombra. Di certo la sua non è una prestazione negativa, anche perchè c’era bisogno di battaglia e lui non si è sottratto.
Attacco
KANOUTE 5 – Nuova occasione per lui dal primo minuto, ma non arriva la risposta tanto attesa. Prestazione senza spunti per un giocatore che sembra essere il lontano parente di quello ammirato in avvio di stagione. Nel finale spreca anche una palla gol.
LESCANO 6,5 – Nel primo tempo sembra fare davvero tanta fatica. Poi però l’argentino dimostra che gli basta una palla in area per fare gol. Esce per un problema fisico (dal 64′ FALL 6 – Scelta obbligata per via dell’infortunio di Lescano, si fa subito notare per una bella conclusione respinta da Russo, poi l’inferiorità numerica lo disinnesca nel finale)
UDOH 6- – Chance importante per il numero 9, che prova a ripartire dall’incoraggiante finale di gara di Avellino. Prova a costruirsi le occasioni da solo, ma non riesce a imporre il suo timbro (dal 69′ ZUPPEL s.v. – L’ex Acireale non è fortunato, in quanto subentra ma deve alzare bandiera bianca dopo appena tre minuti. Speriamo che l’infortunio non sia grave)
LEGGI ANCHE -> Giugliano-Trapani (risultato 2-1), highlights: granata ancora ko, decide il gol di Balde
Pagelle Giugliano-Trapani, la valutazione del tecnico granata
ARONICA 5 – Compie scelte importanti soprattutto in attacco con Udoh e Kanoute, ma la partita è all’insegna della sofferenza fin dall’inizio. Arriva un altro gol subìto da palla inattiva, la squadra pecca di personalità. Poi la svolta nell’intervallo col pareggio di Lescano, ma Balde nega quantomeno un punto. Si può parlare di scelta scellerata nell’ultimare i cambi a più di 20 minuti dalla fine.

