È più aperto che mai il girone I di Serie D con quattro squadre in vetta, divise da un solo punto. A quota 20 vi sono Scafatese e Vibonese. La prima reduce da una vittoria per tre reti ad uno nella sfida tutta campana contro il Pompei, mentre la seconda ha espugnato il Comunale “Biagio Fresina” di S.Agata grazie alla doppietta di bomber Terranova. A 19 punti seguono Reggina e Siracusa coi siciliani che hanno perso smalto negli ultimi tre incontri in cui hanno racimolato soli 3 punti. Tra la quarta e la quinta posizione c’è poi un vuoto di 6 punti nel quale s’inseriscono le calabresi del Locri e del Sambiase. Risale il CastrumFavara grazie al suo quarto risultato utile consecutivo. Sconfitta ad Acireale per l’Akragas che sprofonda sempre più all’ultimo posto. Ecco nel dettaglio programma e risultati della decima giornata del campionato di Serie D girone I.
RISULTATI 10^ GIORNATA SERIE D GIRONE I: LIVE SCORE E DIRETTA GOL
Domenica 3 Novembre h 14:30
Akragas – Reggina (risultato finale 0-0)
FC Pompei – Castrum Favara (risultato finale 1-3)
Locri – Sancataldese (risultato finale 0-1)
Nissa FC – Scafatese FC (risultato finale 4-2)
Paternó – S.Agata (risultato finale 1-0)
Sambiase – Nuova Igea Virtus (risultato finale 3-0)
Siracusa – Enna (risultato finale 3-0)
Vibonese – Ragusa (risultato finale 2-0)
Domenica 3 Novembre h 15:30
Licata – Acireale (risultato finale 3-1)
LA CLASSIFICA
Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine della decima giornata della stagione calcistica 2024/25:
Vibonese 23, Siracusa 22, Scafatese e Reggina 20, Sambiase 16, CastrumFavara e Paternò 15, Locri 13, Nissa, Sancataldese, Nuova Igea Virtus ed Enna 12, Licata 11, Città di S.Agata e Pompei 10, Ragusa e Acireale 8, Akragas 6.
RISULTATI SERIE D GIRONE I, IL PROGRAMMA DELLA DECIMA GIORNATA
Prosegue il duello in testa alla classifica tra Scafatese e Vibonese. I campani si dirigono alla volta di Caltanissetta per dare continuità al successo di settimana scorsa dopo un mini periodo nel quale sono stati persi diversi punti lungo il cammino. Non intende interrompere la sua ira funesta la Vibonese determinata a centrare il tris di vittorie di fila contro il Ragusa. Il Siracusa, aiutato dall’ottimo bomber Maggio, vuole ritrovare i tre punti con l’Enna.
La Reggina è ospite del fanalino di coda Akragas che ha stupito per questo avvio di campionato abbondantemente sotto le aspettative. Il Castrum Favara è reduce da otto punti negli ultimi 4 match e si va a Pompei con l’obiettivo di proseguire il trend positivo. Trasferta a Locri per una Sancataldese che cerca disperati punti salvezza. Sfida del riscatto tra Paternó e S.Agata, uscite perdenti dal precedente turno. La Nuova Igea Virtus si reca in Calabria dove ad attenderli c’è il Sambiase che occupa la quinta posizione in classifica. Chiude il quadro di giornata il match tra Licata ed Acireale.

