Si conclude in modo non idilliaco il mese di ottobre del Catania. Queste le parole di Mimmo Toscano al termine di Turris-Catania 1-1.
“Una partita sporca che non abbiamo indirizzato come volevamo. Siamo andati in vantaggio meritatamente, poi l’espulsione ha cambiato le cose. Non siamo riusciti a far male alla Turris. Prenderò le cose buone che abbiamo fatto e analizzerò, come sempre fatto, cosa non è andato bene“.
“Fino all’espulsione per atteggiamento e voglia, sono soddisfatto. Non avevamo concesso niente e creato situazioni da sfruttare meglio, vedi qualche ripartenza. Mi spiace perché l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto“.
Toscano e la ricostruzione “Mai cercato alibi”
“Quando costruisci da zero qualcosa, come abbiamo fatto noi, non è facile. Non ho mai parlato di assenze, di numeri, ma di atteggiamento. Se andiamo dietro al risultato, i giudizi cambiano, ma non i miei. Dobbiamo lavorare sui dettagli delle partite, noi andiamo avanti lavorando, come sempre. Nel primo tempo, in un campo sintetico e stretto senza spazi, era dura. I miei hanno fatto il loro compito comunque, soprattutto a centrocampo dove siamo contati. Si poteva fare di più, ma per l’impegno non ho nulla da dire fino al rosso di Guglielmotti”.

