Domenico Toscano presenta la sfida tra Turris e Catania. Per la formazione rossazzurra c’è subito l’occasione per riscattarsi dopo l’inattesa sconfitta di domenica contro il Latina. Un ko che può essere subito messo alle spalle, ma che il tecnico vuole continuare ad analizzare: “Quando inizi a costruire qualcosa dalle fondamenta e inizi un percorso, partite come quella di domenica fanno parte di questo percorso. Devono servire per capire dove devi crescere e devi migliorare. La squadra lo ha capito, è stata molto autocritica. Mi aspetto domani una risposta dal punto di vista dell’atteggiamento della concentrazione e dell’attenzione”.
Toscano presenta Turris – Catania
Secondo Toscano, per il Catania è utile andare subito a giocare sul campo della Turris. C’è poco tempo per corrucciarsi e c’è subito la grande occasione per riprendere il cammino: “Tornare subito in campo è un vantaggio. Non stacchi la spina, rimani focalizzato sulla partita ravvicinata e quindi devi sfruttare anche la possibilità di giocare subito e riscattarti dalla partita precedente. La Turris è una squadra molto dinamica, molto verticale, che punta molto sulle seconde palle. Sul suo campo trova quei vantaggi che si possono avere su un sintetico. Noi a prescindere da tutto, dal campo, dall’avversario dobbiamo essere il Catania, quel che abbiamo dimostrato in molte partite”.
LEGGI ANCHE -> Turris-Catania, precedenti: tris etneo nella stagione del fallimento
Infine Toscano fa capire cosa chiede al suo Catania per affrontare e provare a battere la Turris. Alcune caratteristiche già emerse nelle precedenti partite e che devono essere stabili: “Dobbiamo dimostrare la concentrazione, lo spirito di squadra, l’anima. Ci vuole massima attenzione, dai ragazzi cerco questo nella gara di domani”.

