Brutta sconfitta per il Messina, che nella dodicesima giornata della Serie C Now perde 1-3 contro la Cavese al termine di una gara dai due volti: le pagelle dei peloritani sono disastrose. La squadra di Modica non sa più vincere e crolla dopo errori dei singoli vedendo la propria classifica peggiorare sempre di più.
LEGGI ANCHE -> Messina-Cavese (risultato 1-3), highlights: notte fonda per i giallorossi
Pagelle Messina-Cavese, i migliori e i peggiori tra i peloritani
Nelle pagelle di Messina-Cavese è Petrungaro, l’autore del gol, l’unico a raggiungere la sufficienza. Sono grosse le responsabilità di Rizzo e Marino, i peggiori dell’incontro.
Difesa
KRAPIKAS 5 – Incolpevole sul primo gol, sulla rete di Fella ha forse la responsabilità di non essere uscito.
RIZZO 5 – Gioca 40 minuti quasi perfetti, poi commette un clamoroso errore regalando a Diop la palla del pari. Non bastasse, sull’azione successiva si becca anche un giallo (dal 56′ RE 5,5 – Entra per dare una scossa ai suoi compagni, ma non la becca mai complice i due macro errori difensivi di Marino).
MANETTA 5,5 – Primo tempo perfetto per il capitano giallorosso, nel secondo tempo affonda con tutto il reparto difensivo.
MARINO 4,5 – Quasi mpeccabile nel primo tempo, gioca una ripresa da incubo: prima si fa ingenuamente superare da Vigliotti per il tris ospite, poi si fa espellere per doppio giallo nel giro di un quarto d’ora.
LEGGI ANCHE ->
Centrocampo
MORLEO 5,5 – Sulla sinistra spinge quando può nei primi 45′, preoccupandosi anche delle avanazate di Pedicillo. Nel secondo tempo non trova mai i tempi giusti.
PEDICILLO 5,5 – Dalle sue avanzate e quelle di Frisenna passano tutte le migliori occasioni peloritane del primo tempo. Modica lo sostituisce inspiegabilmente ad inizio ripresa (dal 56′ GAROFALO 5 – Entra in campo, ma non in partita. Mai nel vivo del gioco).
ANZELMO 5,5 – Gara ordinata la sua nella prima frazione, ma nella ripresa non riesce mai a fare gioco.
FRISENNA 5,5 – In coppia con Lia forma un’asse difficilmente placabile dai difensori della Cavese. E’ tornato il Frisenna dei primi turni di campionato, il Messina può essere solo contento e fiducioso.
LIA 5,5 – Un treno in fase di spinta per tutto il primo tempo, in fase difensiva sbaglia il fuorigioco sul gol di Fella (dall’86’ SALVO ng).
Attacco
LUCIANI 5,5 – Lotta – e tanto – ma non riesce mai ad entrare veramente in partita (dal 56′ ANATRIELLO – E’ lontano dalla condizione e si vede, non la prende mai).
PETRUNGARO 6 – E’ il “9” del Messina in questo momento. Il suo gol arriva dopo un paio di occasioni sciupate, ma è sempre nel vivo del gioco (dal 79′ NDIR ng).
Pagelle Messina-Cavese, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 4,5 – Dura poco meno di un tempo la sua squadra, che continua a sbagliare nei singoli pagando caro dazio. Sbaglia sul cambio di Pedicillo squilibrando la squadra e dando campo alla Cavese, poi Rizzo e Marino ci mettono del loro.

