spot_img

Messina, Pavone: “Figuraccia ad Avellino ma ci tireremo fuori dai guai”

Giuseppe Pavone ci mette la faccia dopo la giornata più difficile della stagione del Messina. Due giorni dopo il 6-0 di Avellino e alla vigilia della gara con la Cavese, parla il direttore sportivo. La sua è una chiara ammissione di colpa: “Dopo un 6-0 il silenzio forse sarebbe stato la scelta migliore. Tuttavia sono qui da tre mesi ed è quindi giusto che spieghi come sono fatto io e qual è la mia mentalità. Non amo molto i microfoni, vi chiedo scusa, ma non amo mettermi in mostra. Chiedo scusa anche per la prestazione di Avellino a tutti i tifosi e la città che ci vuole bene. Per me una squadra di calcio è come una famiglia, dove io e il presidente dovremmo essere i genitori. Così quando i figli sono felici i genitori devono stare in un angolo, quando invece ci sono problemi i genitori si devono porre davanti ad affrontare i problemi”.

Pavone, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto capire che in questo momento il Messina è in difficoltà. Eppure la sconfitta di Avellino arriva dopo alcune buonissime prestazioni, supportate in parte dai risultati: “In questo momento abbiamo problemi di classifica. Non ci aspettavamo di fare una figuraccia del genere ad Avellino. Siamo i primi ad essere rammaricati, anche perché non c’erano i presupposti viste le partite che abbiamo giocato con Trapani, Benevento e Monopoli. Pensavamo che il processo di crescita sarebbe continuato ad Avellino. Abbiamo avuto un blackout. Aggiungo una mia teoria, in quanto nell’arco di un campionato ci sono quelle 3/4 partite dove la squadra non entra in campo”.

Messina, Pavone ci mette la faccia

Pavone ha ammesso che Pietro Sciotto ha chiamato a raccolta il Messina. Il direttore sportivo svela il contenuto del confronto tra presidente e squadra: “Il presidente ci ha giustamente convocati, anche per sapere qualcosa in più di questa partita sbagliata. Da questa analisi è emerso che noi stiamo prendendo troppi gol su calci piazzati. Questa manchevolezza che si trascina ci ha tolto almeno 4-5. Personalmente vedendo le partite tutto ciò ha creato in noi la fobia degli ultimi minuti e dobbiamo lavorare su questo. Non voglio trovare alibi perché chi li cerca è un uomo perdente. Il mister si è assunto le sue responsabilità, ma in una famiglia devono prendersele tutti, non solo del mister”.

Infine Pavone ha risposto alle inevitabili domande sul budget messo a disposizione da Sciotto per costruire il Messina. Il ds ha ammesso che lui e Giacomo Modica hanno accettato le condizioni poste dalla proprietà: “Il presidente ha posto a me e a mister Modica un budget e un minutaggio da fare in un certo modo. Noi abbiamo accettato. Siamo convinti di avere una squadra con la quale riusciremo a tirarci fuori da questa situazione. Abbiamo avuto anche sfortuna, perché abbiamo avuto infortuni in momenti delicati del campionato e a giocatori esperti come Petrucci e Marino. Infine c’è stato l’infortunio di Anatriello, che essendo 2004 ci aiutava con il minutaggio. Noi però nn abbiamo detto nulla e non possiamo non continuare su questa strada”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli