Buona la prima per Roberto Boscaglia, nuovo allenatore del Latina, che ha battuto il Catania di misura nell’undicesima giornata del campionato di Serie C Girone C. I nerazzurri hanno avuto la meglio grazie a una rete messa a segno da Ercolano nella ripresa. Il tecnico ex Trapani e Palermo, che ha preso in settimana il posto di Pasquale Padalino, può dirsi sicuramente soddisfatto della prestazione dei suoi, anche se è ancora presto per sentire la sua impronta sul gioco.
LEGGI ANCHE -> Catania-Latina (risultato 0-1), highlights: Boscaglia batte Toscano all’esordio
Boscaglia commenta Catania-Latina
“È stato un grande esordio, abbiamo affrontato la partita a viso aperto. L’avevamo preparata in soli due giorni. Abbiamo fatto il nostro, ho visto grande voglia in questi ragazzi, che sono stati bravi a sfruttare l’occasione. Il Catania si era reso pericoloso su qualche piazzato, ma la partita è stata molto equilibrata. Noi abbiamo di proposito lasciato il pallino del gioco a loro, ripartendo quando potevamo. Oggi abbiamo sfruttato l’episodio”, questa l’analisi di Catania-Latina fatta da Roberto Boscaglia al termine del match dello Stadio Angelo Massimino.
La strada dell’allenatore è ancora lunga, dato che la sua squadra si trova ancora in zona playout. La sensazione, tuttavia, dopo il risultato odierno, è che si possa fare qualcosa di importante. “Ho avuto la fortuna di aver ritrovato alcuni giocatori che avevo già allenato e questo ha aiutato me e il mio staff”, ha ammesso. “Il Catania è una squadra che quando ha spazio, ti mette in difficoltà. Oggi era necessario stare sui 30-35 metri e siamo stati attenti e bravi. Abbiamo dato pochi concetti ma questi sono stati recepiti molto bene”.
LEGGI ANCHE -> Catania-Latina, le pagelle: Lunetta unica luce, Di Gennaro horror
Infine, un commento sugli obiettivi del Latina: “Non sono venuto qui per salvarmi, ma per aprire un percorso. Cominceremo a lavorare per costruire un progetto con calciatori di qualità”, ha concluso.

