Il Messina esce malissimo dalla sfida contro l’Avellino e le pagelle dimostrano che la prestazione è conforme al risultato. Krapikas sbaglia e favorisce l’apertura delle danze, poi diventa un assolo e il solito Patierno firma la doppietta che chiude il 6-0 finale. La squadra di Giacomo modica peggiora notevolmente il suo umore ma soprattutto la sua classifica, che adesso parla di piena zona playout.
LEGGI ANCHE -> Avellino-Messina (risultato 6-0), highlights: peloritani da incubo, Modica asfaltato
Pagelle Avellino-Messina, i migliori e i peggiori tra i peloritani
Nelle pagelle di Avellino-Messina non c’è ovviamente nessun giocatore giallorosso che raggiunge la sufficienza. I migliori sono Pedicillo e Garofalo, che però non riescono a salvare nulla nella sciagurata serata giallorossa.
Difesa
KRAPIKAS 5 – Non la sua serata, ma è complice della disfatta del Messina.
SALVO 5 – Primo tempo così così, nella ripresa non riesce mai ad essere insidioso.
MANETTA 5 – Gara da dimenticare per l’intera retroguardia giallorossa, ma il capitano lotta fino alla fine
RIZZO 5 – Insieme a Manetta soffre ogni singola incursione dei lupi.
ORTISI 5,5 – Gioca anche un discreto primo tempo, sfiorando il gol. Poi Modica lo sostitusce per provare a dare una scossa ai suoi (dal 46′ MORLEO 4,5 – Poco da dire, mai in partita)
LEGGI ANCHE ->
Centrocampo
FRISENNA 5 – Non riesce mai ad avere la meglio sui centrocampisti biancoversi. Gara da dimenticare in fretta anche la sua (dal 72′ DI PALMA ng).
ANZLEMO 4,5 – Dopo l’espulsione a Trapani ci si aspettava una prestazione di orgoglio quantomeno. Ed invece Modica è costretto a toglierlo a fine primo tempo (dal 46′ NDIR 5 – Prestazione da dimenticare anche per lui, mai all’interno della contesa)
GAROFALO 5,5 – Uno dei “meno peggiori” del Messina. Ma quando finisce 6-0, c’è poco da dire.
Attacco
PEDICILLO 5,5 – Insieme a Garofalo, butta il cuore oltre l’ostacolo. Un ostacolo però troppo insormontabile.
LUCIANI 5,5 – Si danna e sfiora anche la rete nel primo tempo, poi la gara scivola dal canovaccio ospite e scompare con il resto dei suoi compagni (dall’85’ RE ng)
PETRUNGARO 5 – Lotta, ma perde sempre contro i difensori dell’Avellino. Così Modica gli risparmia i 20′ finali (dal 71′ MAMONA ng)
Pagelle Avellino-Messina, la valutazione del tecnico peloritano
MODICA 4,5 – Gara senza storia al Partenio. Esibizione di strapotere dell’Avellino su un Messina piccolissimo che esce dalla sfida già in un primo tempo chiuso sotto di tre reti.

