Tempo di probabili formazioni per Latina e Catania. Sfida “testacoda” all’Angelo Massimino per l’undicesimo turno del campionato di Serie C Now. Contro la penultima forza del girone C, gli etnei di Mimmo Toscano hanno una grande opportunità: allungare la striscia di risultati utili consecutivi ma soprattutto non perdere terreno dal Benevento capolista, mantenendo un focus sui quartieri nobili del raggruppamento C. La sfida dell’ex Cibali, in programma domenica 27 ottobre alle 15:00, sarà diretta dal sig. Valerio Vogliacco della sezione AIA di Bari. Diamo una lettura alle probabili formazioni di Catania-Latina.
Come arriva il Catania
Cinque successi, quattro pareggi ed un solo KO stagionale, questo il pallottoliere dei rossazzurri, che a Foggia hanno salvato il risultato nei minuti di recupero, con una rimonta inaspettata e di gran carattere. Mimmo Toscano ritroverà per l’appuntamento di campionato un suo fedelissimo: Francesco De Rose si è infatti allenato con la prima squadra e il suo inserimento nella lista dei convocati sembra finalmente essere prossimo.
A centrocampo il tecnico pare abbia in ogni caso trovato una sua quadra, grazie a Carpani e Verna in posizione di interni di centrocampo che, qualora si agisse con il 3-4-2-1, dovrebbero garantire palleggio e dinamismo. Dai piedi dei due trequartisti passeranno invece le principali fonti d’azione: Kaleb Jimenez scalpita per una maglia da titolare e dovrebbe prendere parte, dal primo, alla partita. A fargli da partner nel ruolo uno tra Stoppa e D’Andrea, che nonostante il rigore sbagliato a Foggia, ha contribuito con un grande assist nel 2-2 finale firmato Di Gennaro.
In attacco, si rinnoverà il “duello” Montalto-Inglese. Se l’ex Lecco si è sbloccato, issandosi anche in qualità di miglior marcatore degli etnei (tre reti di fila), per l’esperto centravanti di Erice, il percorso in maglia rossazzurra si sta rivelando più duro del previsto. Toscano lo sa e non si esclude affatto che possa dargli un’altra opportunità dall’inizio. Probabile decisione dell’ultimo minuto in distinta.
Come arriva il Latina
Cinque. Sono i giorni senza una guida tecnica in casa Latina. L’ultima striscia di KO consecutiva ha portato all’esonero di Pasquale Padalino da tecnico della prima squadra, con il timone che è stato affidato a Roberto Boscaglia. L’ex Foggia e Palermo proverà a migliorare la disastrosa situazione dei pontini, fermi a quota sette da un mese e con nessun punto guadagnato nelle ultime quattro gare.
Il neotecnico nerazzurro potrebbe pertanto trasferire il suo 4-2-3-1 alla squadra, dove figurano gli ex Ndoj (potrebbe essere titolare) e Milos Bocic, che sconterà un turno di squalifica. In attacco le certezze si chiamano Improta e Di Livio, che agirà in posizione di fantasista.
LEGGI ANCHE -> Meta Catania, bis in Champions League: Linz ko, stasera gara decisiva
Catania-Latina, le probabili formazioni
Queste le probabili formazioni di Catania Latina, gara valida per l’undicesima giornata di Serie C Girone C:
Catania (3-4-2-1): Adamonis, Castellini, Di Gennaro, Ierardi; Guglielmotti, Verna, Carpani, Anastasio, Jimenez, D’Andrea, Inglese. All. Toscano
Latina (4-2-3-1): Zacchi; Ercolano, Di Renzo, Marenco, Di Giovannantonio; Petermann, Ciko; Riccardi, Di Livio, Addessi; Improta. All. Boscaglia

