Andiamo a vedere gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Nissa. Le due squadre si sono affrontate nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie D Girone I. La gara, disputata domenica 20 ottobre 2024, si è conclusa con il risultato di 2-2. Termina dunque con un pirotecnico pareggio la sfida salvezza tutta siciliana tra le due formazioni che nella scorsa stagione hanno dominato il Girone A di Eccellenza Sicilia. Una partita dai due volti, con gli ospiti che sono stati belli e concreti nel primo tempo. Nella ripresa, però, è arrivata la reazione lucida e determinata da parte dei padroni di casa. Parità anche nei cartellini rossi, uno per parte.
La cronaca della partita
Come abbiamo già accennato, è la Nissa che si è fatta preferire nella prima parte di gara. Il giocatore da tenere d’occhio era senza dubbio Dario Maltese: il capitano dei biancoscudati ha impegnato in un paio di circostanze Scuffia, prima di realizzare il gol capolavoro che ha portato i suoi in vantaggio. Il CastrumFavara ha provato a reagire, ma senza la necessaria determinazione e precisione nelle giocate nella metà campo avversaria. E così al 37′ la gara può svoltare ancora una volta: fallo in area su Bollino, per l’arbitro è calcio di rigore che lo stesso ex Sicula Leonzio trasforma.
Nella ripresa, però, scende in campo un altro CastrumFavara. A metterselo sulle spalle sono soprattutto La Piana e Baglione. Il gol con cui i padroni di casa accorciano le distanze è però di Mudasiru, il quale approfitta di un rimpallo fortuito e rianima la sua squadra e il pubblico. Poi un altro episodio cambia ancora la partita: fallo di reazione di Semenzin, entrato nel secondo tempo, su Vaccaro ed espulsione diretta per l’argentino. I gialloblu prendono ancora più coraggio e vengono premiati con il colpo di testa vincente di Baglione sul secondo palo. Nel finale viene espulso anche Deiana Testoni, ma la situazione non cambia più.
LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 7a giornata: pari Scafatese, Siracusa ko a Locri
CastrumFavara – Nissa: gli highlights
Nel box in alto è possibile guardare gli highlights della sfida tra CastrumFavara e Nissa.

