spot_img

Catania, Toscano: “Pari col Foggia prova di forza ma non sono contento, la C è così”

Ha molto da recriminare con sè stesso Mimmo Toscano ed il suo Catania, al termine di Foggia-Catania 2-2. Queste le parole del condottiero rossazzurro nel post gara:

“Se si analizzano i 98 minuti di gara, averla ribaltata è stata una prova di forza. Se devo però analizzare nel complesso la partita, non sono contento del primo tempo. Siamo mancati in molti fondamentali, nel secondo tempo abbiamo rubato più palle, più lucidità in fase di costruzione e soprattutto non ci siamo disuniti nemmeno dopo il rigore sbagliato. Alla fine, abbiamo raccolto quanto abbiamo prodotto per 45 minuti, ma se avessimo approcciato con più lucidità il primo tempo, avremmo raccolto di più”.

Catania, Toscano: “Lavorare sull’approccio per essere ambiziosi”

“Abbiamo dovuto prendere lo schiaffo per alzare i ritmi. Con serenità, se vogliamo diventare una squadra ambiziosa, dobbiamo assolutamente correggere quanto fatto nel primo tempo. Inglese? Non si era allenato per un colpo al fianco in settimana. Avevamo stabilito che se ci fosse stato bisogno, sarebbe entrato a gara in corso coperto da antidolorifici. Oggi è entrato bene. Stoppa e Montalto? Si sono adeguati a tutta la squadra, è stato un primo tempo sotto ritmo. Ripeto, l’approccio iniziale non è stato adeguato”.

“Il girone è questo, si può essere ambiziosi ma si deve mettere in conto gli imprevisti e gli avversari. Sul rigore, il rigorista è Montalto ma è uscito. D’Andrea si sentiva di calciare e lo ha fatto. Sono contento che dopo l’errore, non si sia fatto condizionare e sia stato protagonista con l’assist finale. Per Carpani, solo febbre, sarà disponibile in settimana”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli