spot_img

Catania, Di Gennaro: “A Foggia potevamo vincere, ci ho creduto. Ambiente non ha influito”

Autore del gol che a pochi istanti dalla fine ha salvato il Catania dalla seconda sconfitta stagionale, Matteo Di Gennaro commenta il pari riacciuffato all’ultimo respiro allo Zaccheria di Foggia.

“Quando alla fine abbiamo visto che li stavamo schiacciando, ci abbiamo creduto ed il gol è arrivato. Mi sono fatto trovare al posto giusto e al momento giusto e abbiamo ripreso una gara che avremmo dovuto e potuto vincere ampiamente”.

“Sapevamo di trovare difficoltà qui a Foggia, contro una squadra che fa del temperamento la propria forza. Abbiamo cominciato bene, ma poi siamo andati sotto e abbiamo preso il secondo nell’unica loro occasione del secondo tempo. Prendere due gol su due tiri ha fatto male. Nelle seconde palle comunque avremmo dovuto fare meglio e mettere maggiore cattiveria agonistica. Sapevamo che potevamo riaprirla e ribaltarla. La forza di questa squadra è lampante, ci abbiamo messo tanta forza e carattere”.

“Atmosfera particolare? Quando succedono queste tragedie, l’ambiente è ovviamente strano, ma non credo siamo stati condizionati da questo, sono episodi brutti e ne approfitto per abbracciare la Foggia sportiva.

“Prendere due gol con due tiri, fa molta rabbia, ma non rodere. Spesso difendiamo con duelli 1 vs 1 e aver preso due gol simili può capitre. Andiamo avanti, non ci focalizziamo sugli errori ma guardiamo avanti e pensiamo a cosa possiamo fare in futuro”.

Giovanni D'Antoni
Giovanni D'Antoni
Giornalista pubblicista dal 2019, ha collaborato con Sporticily nella stagione 2024-25 come corrispondente da Catania

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli