spot_img

Ekipe Orizzonte, prima in campionato: le campionesse in carica sfidano Ancona

Dopo l’esordio stagionale nella fase preliminare di Coppa Italia, la Ekipe Orizzonte Catania si prepara al battesimo anche in campionato, partendo da una sfida in trasferta. Sabato le catanesi saranno infatti ospiti della Vela Nuoto Ancona nella prima giornata di Serie A1 di pallanuoto femminile, incrociando nuovamente le marchigiane. Sette giorni prima, nel girone di Coppa Italia, le due squadre si erano già affrontate. In quel caso ad avere la meglio furono le campionesse d’Italia in carica. Un successo che contribuì alla netta vittoria del girone eliminatorio, che ha consentito alla squadra allenata da Martina Miceli di approdare direttamente alla Final Six.

Si tratta di una partita che servirà anche per continuare a migliorare la condizione in vista del primo impegno internazionale. Sabato prossimo, infatti, sempre a Nesima si giocherà contro l’UVSE Budapest. Il match è valido per l’esordio nel girone A di Champions League. In mezzo, l’anticipo della seconda giornata di campionato, fissato per mercoledì prossimo sempre a Nesima contro il Cosenza Pallanuoto.

LEGGI ANCHE -> Foggia-Catania, probabili formazioni: Inglese vuole continuità, chance per D’Andrea

Ekipe Orizzonte, parla Condorelli

Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate dalla vigilia da Aurora Condorelli. Il portiere della Ekipe Orizzonte Catania si prepara insieme alle sue compagne per il debutto da campionesse d’Italia: “Finalmente inizia il campionato. Chiaramente noi non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura, che ci vedrà in campo sempre con tanti nuovi innesti. Nelle partite di qualificazione alla Final Six di Coppa Italia siamo state molto brave, restando unite anche nei momenti di difficoltà incontrati sul piano del gioco. Naturalmente abbiamo commesso alcuni errori, ma siamo consapevoli di essere solo all’inizio del nostro percorso e lavoreremo ogni giorno per migliorare. Sono sicura che, non solo domani ma in tutte le partite che ci aspettano, ognuna di noi darà il massimo sia in campionato che in Champions”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli