Grande successo per la tappa palermitana di “Dominate The Water”, circuito di competizioni in acque libere ideato dal campione del mondo di nuoto Gregorio Paltrinieri che ormai da due anni sceglie Mondello come destinazione finale. Non può che essere soddisfatto Simone Aiello, organizzatore dell’evento.
LEGGI ANCHE -> Gregorio Paltrinieri: “In Sicilia mi sento a casa. Olimpiadi 2028? Mi piacerebbe esserci”
Simone Aiello presenta “Dominate The Water”
“Un evento importante legato allo sport, alla salute e alla sostenibilità. Il tour è composto da quattro tappe, di cui quest’anno anche una all’EUR di Roma. Palermo è stata scelta anche questa volta in Sicilia”, così Simone Aiello ha presentato “Dominate The Water”. “L’obiettivo è parlare del territorio attraverso le competizioni in acque libere, sempre con impatto zero verso l’ambiente. Il messaggio è che anche in un periodo destagionalizzato la città può essere interessante, non solo per gli sportivi ma anche per le famiglie”.
Tra i 400 iscritti donne e uomini, persone di tutte le età e anche qualcuno con disabilità. Nessuna barriera, dunque. “È un evento che coinvolge tutti, professionisti e non. Anche chi è meno fortunato. C’è chi arriva da Palermo e dal resto della Sicilia, ma molte iscrizioni sono arrivate anche da altre regioni come Emilia Romagna e Lombardia”.
Lo sguardo adesso è già rivolto al futuro: “L’obiettivo per la prossima edizione è di crescere, aumentando le iscrizioni e il coinvolgimento della comunità. Sempre con l’apporto delle istituzioni, che hanno consentito lo svolgimento dell’evento. Ci rende orgogliosi il fatto che otto studenti della LUMSA abbiano certificato con un report che la manifestazione è sostenibile dal punto di vista economico-sociale”.

