spot_img

Nardò, Correnti: “Sono già a mio agio, rappresentare la Sicilia è emozionante”

Riccardo Correnti vestirà quest’anno la maglia del Nardò. L’attaccante palermitano classe 2001 arriva nella squadra pugliese dopo l’esperienza dello scorso anno alla Sancataldese, reduce da una stagione che ha lasciato non poco amaro in bocca a società, squadra e tifosi. In esclusiva ai microfoni di Sporticily.it la giovane punta ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del rendimento dello scorso anno, suo e della squadra verde-amaranto: “La stagione passata è stata particolarmente travagliata un po’ per tutti. Ho avuto però la fortuna di conoscere a San Cataldo alcuni compagni di squadra con cui ho stretto un ottimo rapporto. Della scorsa stagione mi porterò dietro sicuramente i forti legami stretti durante essa”.

Correnti, nuova avventura al Nardò

Anche quest’anno Riccardo Correnti sarà tra i protagonisti del campionato di Serie D, ma questa volta con la maglia del Nardò. Un ambiente nuovo per l’attaccante palermitano, ma in cui già sembra essersi pienamente inserito. La conferma arriva dalle sue parole, dalle quali emerge soddisfazione per il suo inserimento nello spogliatoio della squadra salentina: “Le prime impressioni qui al Nardò sono state positive. Siamo un gruppo molto unito e che sicuramente può fare bene in campionato. Non voglio prefissarmi un obiettivo personale specifico per questa stagione, soltanto quello di affrontare ogni singola partita al 100%”.

LEGGI ANCHE -> Gela, Tosto: “Società ambiziosa, vogliamo vincere. Corsica Cup bella esperienza”

L’esperienza in Corsica Cup

Anche Riccardo Correnti è stato chiamato all’appello dal commissario tecnico della Sicilia FA Giovanni Marchese per la prima trasferta estera della squadra, svoltasi a maggio in occasione della Corsica Cup. Esperienza che si è rivelata più che positiva per l’attaccante palermitano, il quale ai nostri microfoni dichiara: “L’esperienza con la Sicilia FA è stata fantastica sia dentro che fuori dal campo. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i miei compagni e tutto lo staff. Vestire la maglia della mia terra mi ha fatto provare emozioni uniche che spero molto di poter rivivere”.

A cura di Ferdinando Lo Monaco

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli