spot_img

Sorrento-Trapani, pagelle: Carriero e Silvestri promossi, Benedetti delude

Si è conclusa sul risultato di 1-1 la gara tra Sorrento e Trapani, valevole per l’8a giornata della Serie C Girone C. Partita complicata per i siciliani, che si trovano prima a rincorrere gli avversari nel primo tempo e poi a difendere in 10 il pareggio. Una gara in cui sono emerse per la prima volta delle difficoltà, soprattutto sulle fasce. Queste le pagelle granata al termine di Sorrento-Trapani

Pagelle Sorrento-Trapani, i migliori e i peggiori tra i granata

Nelle pagelle di Sorrento-Trapani brilla certamente Carriero, autore di una prova maiuscola rispetto a tutti gli altri compagni. Qualcuno strappa una sufficienza più che meritata, come Silvestri e Seculin. Altri deludono pesantemente: tra le insufficienze certamente Benedetti, che con un’ingenuità rischia di cancellare i sacrifici dei compagni.

Difesa

SECULIN 6+ – il Sorrento punta la sua porta maggiormente nel primo tempo, quando è costretto a respingere come può le conclusioni di Musso e soci. Quando il Trapani rimane in 10, invece, non è quasi mai chiamato in causa. Alla fine buona prova la sua.

CIOTTI 5,5 – a differenza di altre volte si vede molto meno, tanto che la catena di destra non funziona come altre volte. Bloccato nel tentativo di contenere le sgroppate avversarie nel primo tempo, si disimpegna come può. Gara sotto tono del 99.

SABATINO 5,5 – confermato al posto di Celiento, il capitano stavolta non è sempre preciso nel primo tempo. Musso sfugge al suo controllo in occasione dell’1-0 del Sorrento. Inoltre rischia non poco l’espulsione nella medesima frazione trattenendo l’ex compagno di squadra lanciato a rete. Vista l’ammonizione, Aronica preferisce sostituirlo all’intervallo (Dal 46′ CELIENTO 6 + – è costretto agli straordinari, come tutto il reparto, dopo l’espulsione di Benedetti. Le occasioni verso la porta di Seculin sono poche anche per l’ottimo lavoro fatto da lui e Silvestri nel prendere alti gli avversari o respingere le loro conclusioni. Ottimo ingresso il suo).

SILVESTRI 6,5 – l’aria di Potenza gli fa bene, dato che segna il suo secondo gol stagionale nello stesso stadio a distanza di poche settimane. In quel caso contro i padroni di casa lucani, oggi contro i campani costretti in Basilicata per lavori al proprio impianto. Silvestri segna sul colpo di testa più facile della carriera e rimette la gara in equilibrio. Difensivamente, poi, partita impeccabile. Uno dei pochi uomini positivi oggi.

BENEDETTI 5 – sui calci piazzati è come sempre una certezza ed è lui che serve il pallone a Silvestri per la rete dell’1-1. Ma è estremamente ingenuo, ad inizio ripresa, nel farsi ammonire due volte nel giro di pochi minuti. Troppo nervoso per un colpo al volto che lo porta a restituire il “favore” a Guadagni. Smanacciata e l’arbitro lo manda sotto la doccia

Centrocampo

KARIC 5 – la sua solita garra oggi non si vede. Mai coinvolto nel vivo del gioco, mai efficace nei contrasti. Sinceramente ci si aspettava qualcosa in più dal centrocampista svedese.

CARRARO 5,5 – il centrocampista è meno preciso nella gestione del pallone rispetto alla gara con la Turris. Di certo non è aiutato dai ritmi blandi dei suoi compagni e la grande aggressività degli avversari. Ma non si riesce a vedere neanche uno dei lanci smarcanti che si erano visti nell’ultimo incontro. (Dal 46′ CRIMI 6 – la sua esperienza è necessaria per portare a casa questo punto. Si sacrifica non poco in fase difensiva e si prende diversi falli per cercare di abbassare la pressione avversaria. Appare in crescita).

CARRIERO 6,5 – prova maiuscola del centrocampista, che sa abbinare qualità e quantità come pochi. Il grosso della sua valutazione deriva dall’applicazione con cui si mette a fare il quinto di difesa quando il Trapani rimane in 10. Praticamente da allora sulla sua corsia non si passa.

Attacco

KANOUTÈ 5 – sinceramente si fatica a ricordare una giocata degna di nota del giocatore italo-senegalese. Le catene esterne sono chiuse perfettamente dal Sorrento, impedendo all’attaccante di rendersi pericolo. Giornata da dimenticare. (dal 57′ GELLI 6+ – rispetto al giocatore impacciato di inizio stagione sembra un altro. Prova di personalità che arriva nel momento più importante della gara).

LESCANO 5,5 – senza i rifornimenti del centrocampo e degli esterni è Don Chisciotte contro i mulini al vento. Ci prova con qualche occasione da fuori, costruita praticamente da solo. Ma oggi non è giornata facile per l’attacco. (Dal 76′ FALL S.V.)

BIFULCO 5 – la sua valutazione rispecchia quella del compagno di reparto Kanoutè. Quando le fasce non funzionano, i granata non girano. (Dal 63′ MASTRANTONIO 6 – entra per contenere gli avversari e adempie al compito mostrando ottime capacità di lettura della gara. Prova anche a supportare Lescano per qualche minuto, ma oggi andava difeso il punto).

Pagelle Sorrento-Trapani, il giudizio del tecnico granata

ARONICA 5,5 – oggi la difficoltà maggiore era quella di superare il pressing del Sorrento, soprattutto sulle fasce. Ma stavolta non ci sono il tecnico non trova le contromisure adatte. Le catene non funzionano minimamente e i granata non sembrano capaci di sfruttare la fascia centrale di campo. L’espulsione certamente complica i piani e alla fine si deve accontentare di un punto.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli