spot_img

Sudtirol, prossimo avversario Palermo: porta sempre aperta, 3 ko nelle ultime 4 gare

Il Palermo torna immediatamente al lavoro dopo il 5-0 contro il Napoli, iniziando a preparare la sfida al prossimo avversario: il Sudtirol. I rosanero hanno bisogno di trovare le giuste certezze in Serie B, dove sono chiamati a fare una stagione da protagonisti. Davanti ci sono i bolzanini, che sono partiti con il loro passo e stanno davanti ai siciliani di un punto. I biancorossi non hanno più nella difesa il loro punto forte, anzi sembrano essersi trasformati in una cooperativa del gol, visti la quantità di giocatori mandati in rete. Ma scendiamo più nel dettaglio per scoprire qualche curiosità sul Sudtirol, prossimo avversario del Palermo.

Sudtirol, prossimo avversario Palermo: avvio in linea con le aspettative

La stagione del Sudtirol, in questa fase iniziale, ha rispettato le attese della vigilia. I bolzanini, che affrontano il terzo campionato di Serie B della loro storia, vogliono prima di tutto ottenere una salvezza senza patemi. Dopo la sconfitta ai rigori in Coppa Italia contro il Monza, in campionato ha alternato vittorie e sconfitte praticamente con regolarità. Ai successi con Modena e Salernitana, hanno fatto seguito due battute d’arresto con Carrarese e Brescia. Poi, dopo un convincente 1-3 in casa della Reggiana, i biancorossi sono caduti a Marassi contro la Sampdoria.

Con la conferma di Federico Valente sulla panchina, il Sudtirol ha mantenuto l’assetto a tre in difesa, che però ha perso l’impermeabilità dei tempi d’oro. Come già lo scorso anno, anche in questa stagione gli altoatesini non riescono a fare del reparto arretrato il loro punto di forza, tanto da avere subito 9 gol in 6 partite (terza peggior difesa del torneo). Inoltre, in nessuna delle gare di Serie B la bandiera Giacomo Poluzzi è riuscito a mantenere la porta inviolata.

Sette giocatori diversi in gol: Molina e Rover cannonieri inattesi

A scapito di una difesa non irreprensibile (anche a causa di alcuni infortuni), la fase offensiva del Sudtirol è molto attiva. Sono in tutto 9 i gol realizzati (terzo attacco del torneo, al pari di altre formazioni), per di più con 7 giocatori diversi. Una statistica che vede i biancorossi in vetta, al pari di Bari, Cremonese e Modena.

Una piccola cooperativa del gol, che vede primeggiare all’interno della rosa due giocatori inattesi come Salvatore Molina e Matteo Rover (entrambi a 2 reti segnate). Se quest’ultimo ha comunque sempre segnato qualche gol nelle sue 6 stagioni a Bolzano (non andando mai oltre i 6-7 centri), Molina ha riscoperto una vena realizzativa ormai lontana. Di fatto ha già raggiunto il suo record personale degli ultimi 4 anni e solo una volta (nel 2014) ha segnato di più. Si tratta dell’annata col Modena chiusa con 4 gol e addirittura 9 assist, attestandosi di fatto come uno degli uomini più pericolosi di quella squadra.

Tra i giocatori andati a segno nel Sudtirol in questo avvio di stagione 2024-25, oltre a elementi offensivi quali Daniele Casiraghi, Raphael Odogwu e Mateusz Praszelik, sono andati a segno i centrocampisti Tommaso Arrigoni e Alessandro Mallamo. Occhi puntati quindi anche su giocatori apparentemente poco propensi a segnare: questo Sudtirol ha diversi assi nella manica.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B: vittoria in extremis della Cremonese

Sampdoria-Sudtirol, gli highlights del prossimo avversario Palermo

Ecco gli highlights di Sampdoria-Sudtirol, ultima gara del prossimo avversario del Palermo chiusa sul risultato di 1-0 per i doriani. In rete il difensore Lorenzo Venuti.

Aldo Sessa
Aldo Sessa
Aspirante giornalista, si occupa degli aggiornamenti sulle squadre di calcio siciliane professionistiche e non solo. Collabora con Sporticily dal 2022 e cura la trasmissione Pillole di Sessa sul calciomercato

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli