spot_img

Napoli, Conte: “Approccio importante, dal mercato arrivati ottimi giocatori”

Antonio Conte commenta la partita vinta dal Napoli contro il Palermo in Coppa Italia Frecciarossa. Un successo netto, arrivato con il risultato di 5-0, al termine di una gara a senso unico fin dai primi minuti. Queste le parole del tecnico degli azzurri ai microfoni di Sport Mediaset: “Sicuramente l’approccio al match è stato importante. Volevamo passare il turno, quindi la cosa che ci siamo detti prima della partita era di giocare in maniera seria sotto tutti i punti di vista. Mi sono piaciuti la voglia e la cattiveria che hanno messo i ragazzi. C’è e ci sarà sempre da lavorare per smussare alcuni difetti ed essere migliori”.

Conte analizza Napoli-Palermo

Il tecnico della formazione azzurra si è poi soffermato su alcuni aspetti della sua squadra. In primis l’aggressività e soprattutto l’ordine con cui il Napoli ha giocato contro il Palermo, ma anche le prestazioni di alcuni singoli. Su tutti Scott McTominay, in gol poco dopo il suo ingresso in campo: “Fare delle classifiche di merito non mi piace. A me di questo gruppo piace che i giocatori rimasti sono ragazzi perbene. Chi è arrivato, come McTominay, Gilmour e tutti gli altri, si è integrato benissimo. La cosa bella è che lavoriamo bene, penso che si possa percepire. Qui sta capitando quel che è capitato all’Inter, ovvero lavorare forte per ricostruire su una vecchia base. Abbiamo messo dentro giocatori che hanno messo energia nuova e ci stanno dando una mano”.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Dionisi: “Primi minuti decisivi, rigore su Le Douaron netto”

Infine Conte, al termine di Napoli-Palermo, ha risposto a una domanda sulla rinascita della squadra. Dal ko all’esordio in Serie A contro il Verona, sembra essere cambiato tutto: “Questa settimana abbiamo giocato tre volte, ma è inutile negare che per me giocare una volta a settimana è importante. È il primo anno, quindi lavorare senza impegni durante la settimana aiuta. Mi permette di andare a fondo e provare diverse situazioni, cercando di farle entrare nella testa dei calciatori”.

Redazione Sporticily
Redazione Sporticilyhttps://sporticily.it
Notizie e approfondimenti sullo sport in Sicilia. Pubbliciamo comunicati stampa, risultati e storie dalle realtà sportive isolane, senza firma specifica dei nostri giornalisti esperti.

Related Articles

Rimani Aggiornato

18,500FansLike
4,000FollowersFollow
150FollowersFollow
10,800SubscribersSubscribe

Ultimi articoli