Sesta giornata del campionato di Serie C Now, primo turno infrasettimanale della stagione 2024/25. Catania-Audace Cerignola è sfida che non ha alcun bisogno di stimoli e motivazioni, ma la presentazione della partita che si pone l’obiettivo di essere big match del turno del girone C, la componiamo noi della redazione di Sporticily, fornendovi le probabili formazioni che scenderanno in campo nel match in programma allo stadio “Angelo Massimino” mercoledì 25 settembre, alle ore 20:45.
Come arriva il Catania
Brucia e non poco la sconfitta di Giugliano per Toscano e i suoi. Quella del “De Cristofaro” ha rappresentato il primo KO di questo campionato, sconfitta rocambolesca che va assimilata e cancellata il più in fretta possibile, considerato come è maturata e quante sono state occasioni sciupate.
In tal senso, la sfida contro l’Audace Cerignola dell’ex Raffaele arriva a puntino. Lo sa bene l’arcigno condottiero rossazzurro, che manterrà l’abito tattico ma stavolta – per il suo turnover – si affiderà nuovamente a Lunetta sulla trequarti e a Guglielmotti nel ruolo di esterno di fascia destra. L’ipotesi che stuzzica maggiormente però è rappresentata da Filippo D’Andrea che scalpita per una maglia da titolare, così come Verna, andato in gol nel momentaneo 1-1 e pronto a cominciare dal 1’.
Non ci sarà Bethers, cui condizioni sono da valutare dopo il violento scontro con Padula che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco dopo appena nove minuti, al suo posto tra i pali il lituano Adamonis.
Dubbio importante che probabilmente Toscano si porterà fino al fischio d’inizio è invece rappresentato dalla punta: Montalto è entrato e ha realizzato il suo primo gol in rossazzurro, ma le sue condizioni non sono ideali e ipotizzare 90 minuti è improbabile. Più pronosticabile una staffetta con Roberto Inglese che a Giugliano ha deluso e ha intenzione di riscattare l’opaca prestazione in terra campana.
Come arriva l’Audace Cerignola
Così come il Catania, anche la grande sorpresa Audace Cerignola arriva al match dello stadio “Angelo Massimino” in seguito a una batosta – la prima – in campionato. La sconfitta interna col Potenza però non può annullare quanto di buono fatto vedere nelle prime quattro giornate, ma l’infortunio di Cuppone ha senz’altro influito negativamente sul trend dei pugliesi dell’ex Raffaele, tecnico stimato e dalle idee originali.
La formazione che andrà a far visita il Catania resta però di enorme qualità. Un 3-5-2 che verosimilmente mister Raffaele riproporrà, stavolta dando a Di Dio una maglia da titolare sulla fascia al posto di Coccia. In attacco le opzioni sono comunque diverse, con Salvemini che guiderà il reparto e proverà a cancellare immediatamente l’errore dal dischetto che ha compromesso l’ultima partita. Insieme a lui uno tra Faggioli e Ruggiero.
LEGGI ANCHE -> Audace Cerignola, prossimo avversario Catania: a Potenza primo stop della stagione
Catania-Audace Cerignola, le probabili formazioni
Catania (3-4-2-1): Adamonis; Ierardi, Di Gennaro, Castellini (K); Anastasio, Verna, Sturaro, Guglielmotti; Lunetta, D’Andrea; Inglese. All. Toscano
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Visentin, Capomaggio, Gonnelli; Di Dio, Tascone, Bianchini, Paolucci, Russo/Parigini; Ruggiero, Salvemini. All. Raffaele

