Filippo Chinnici si gode la prima storica vittoria ottenuta dal San Giorgio Piana nel campionato di Eccellenza Girone A. La formazione rossonera ha espugnato il terreno di gioco della Folgore Castelvetrano con il risultato di 0-2. La partita era valida per la seconda giornata di campionato e ha consentito agli Arbereshe di sbloccarsi, dopo il pareggio al debutto contro il Città di San Vito Lo Capo. Una gara condotta con autorità da Torres e compagni, soprattutto in un primo tempo dominato. Il gol su calcio di rigore di Maltese è stato il viatico per portare avanti il risultato. Poi ci ha pensato Scalisi, entrato nel secondo tempo, a chiudere i conti con un contropiede mortifero. Il modo giusto per iniziare una settimana che porta al match di Coppa Italia Eccellenza contro l’Athletic Club Palermo.
Chinnici analizza Folgore Castelvetrano – San Giorgio Piana
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Filippo Chinnici, allenatore del San Giorgio Piana, al termine della partita vinta sul campo della Folgore Castelvetrano. “Un grandissimo primo tempo in cui abbiamo avuto il pallino del gioco e abbiamo creato tanto. Potevamo sbloccare la gara prima, poi siamo stati bravi a sfruttare quel che abbiamo creato. Abbiamo vinto con merito una partita dai due volti. Nel secondo tempo loro si sono scoperti un po’ e volevamo colpirli in contropiede. Così è stato, è andata bene. Il merito è dei giocatori che hanno dato il massimo”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Folgore Castelvetrano – San Giorgio Piana (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Il rigore su Torres è netto, è stato calciato – prosegue Chinnici – . In precedenza ce n’era anche uno su Maltese. Venire a fare punti qui sarà difficile per chiunque, la Folgore è una squadra creata bene e allenata bene. Devo dare merito a tutti i giocatori, i ragazzi si danno una grande mano. Sono contentissimo per chi ha giocato dall’inizio, ma anche per chi è entrato a gara in corso”.
Le dichiarazioni integrali di Filippo Chinnici le trovi nel video in alto.

