Tommaso Napoli mastica amaro per la sconfitta rimediata dalla Don Carlo Misilmeri contro l’Oratorio Marineo. La partita, valida per la seconda giornata del campionato di Eccellenza Girone A, si è conclusa con il risultato di 1-0. Un match risolto dalla zampata vincente di Kabasele, nuovo acquisto dei padroni di casa, poco prima della fine del primo tempo. Più in generale, però, a lasciare l’amaro in bocca è stata la prestazione fornita dalla formazione biancorossa. Paradossalmente, dopo l’episodio del cartellino rosso estratto per Senè – entrato in campo da circa 10 minuti – gli ospiti hanno avuto una reazione di puro orgoglio. È mancata però la continuità dal punto di vista del temperamento, che ha fatto arrabbiare il tecnico forse più del risultato negativo.
Napoli analizza Oratorio Marineo – Don Carlo Misilmeri
Andiamo a leggere le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sporticily.it da Tommaso Napoli, allenatore della Don Carlo Misilmeri, al termine della partita persa contro l’Oratorio Marineo. “Non voglio colpire nessuno. Ho sempre detto ai ragazzi che in ogni partita, se non c’è quella cattiveria agonistica giusta, la giusta determinazione di giocare su ogni palla contro l’avversario, tante volte se non arrivi per primo non vinci. A noi è mancato questo, l’anima della mia squadra che non è venuta fuori. Questo mi dispiace. Ci dovevamo aspettare da parte del Marineo la voglia di non soccombere ancora, dopo le partite di Coppa Italia e contro la Parmonval”.
RIVIVI IL MATCH -> Highlights Oratorio Marineo – Don Carlo Misilmeri (Eccellenza Sicilia Girone A)
“Per fortuna si torna subito in campo – prosegue Napoli – . Poi domenica affronteremo il Gela. Dobbiamo guardare sia alla coppa che al campionato. Il Gela è una squadra costruita per stare lassù nei primi posti della classifica. Abbiamo una settimana tosta per alzare la testa, rimboccarci nuovamente le maniche e lavorare ancora di più”.
Le dichiarazioni integrali di Tommaso Napoli le trovi nel video in alto.

